Arriva la prima mostra in onore di Naomi Campbell a Londra, Naomi: In Fashion

Foto dell'autore

Di Arianna

Arriva la mostra su Naomi Campbell, Naomi: In Fashion, che farà impazzire tutti i fan della modella più famosa al mondo. La mostra sarà allestita quest’estate al Victoria & Albert Museum di Londra. I biglietti sono in vendita, e sarà inaugurata il 22 giugno e resterà aperta fino al 6 aprile 2025.

Naomi: In Fashion è la prima mostra in onore a Naomi Campbell

Naomi: In Fashion celebra i 40 anni di carriera di Naomi come icona portante del mondo della moda. All’inaugurazione della mostra nella giornata di ieri c’erano stelle della moda e non solo: il precedente direttore creativo di Alexander McQueen, Sarah Burton, il regista Steve McQueen, vincitore del premio Oscar, e l’ex caporedattore di British Vogue, Edward Enninful, che ha contribuito a curare le fotografie di moda della prossima mostra.

Naomi, ovviamente presente, indossava un meraviglioso abito vintage di Alexander McQueen, ha parlato con la giornalista Yomi Adegoke e con il curatore senior del V&A, Sonnet Stanfill, raccontando di essersi sentita ai microfoni di Glamour, “sopraffatta” sia dall’idea della mostra sia dal processo di mettere insieme così tanti ricordi della sua carriera quarantennale, soprattutto da quando è diventata madre di due bambini: “Credo che lo avrei conservato per tutti i miei figli, prima era un casino, ma ora è sicuramente più organizzato per loro!”. ha rivelato a Glamour.

Naomi ha inoltre sottolineato quanto fosse importante per lei onorare tutti i collaboratori e gli stilisti con cui ha lavorato nel corso della sua carriera: “Non volevo dimenticare nessuno, e alcuni di loro non sono più qui”, ha detto riferendosi, tra gli altri, ad Azzedine Alaia e Gianni Versace. Sottolineando per lei quanto fossero figure paterne.

Seguici su Google News