MetroNerd

Arriva Nerd Blocks: l’app per Android e iOS

Siete dei Nerd alla ricerca di un passatempo sotto l’ombrellone? Nerd Blocks, allora, fa proprio al caso vostro! Il gioco rompicapo metterà alla prova le vostre consolidate conoscenze in ambito manga, fumetti, videogiochi, cinema e serie tv.

Nel marasma di applicazioni da scaricare sui nostri smartphone, una in cui potessimo far cimentare la nostra cultura da appassionati doveva per forza esistere.

Arriva Nerd Blocks: l'app per Android e iOS
Nerd Blocks: schermata di gioco – Photo Credits: Nerd Blocks

Nerd Blocks nasce proprio con questo intento; nella sua versione di lancio, presenta 25 argomenti diversi e oltre 200 livelli giocabili. Il giocatore ha la possibilità di scegliere l’argomento iniziale da cui partire direttamente dal pulsante: TUTTI I LIVELLI.

Ogni primo livello, inerente a ciascun argomento, è sbloccato dal principio proprio per favorire la scelta iniziale. Lo scopo del gioco è individuare le parole, scorrendo con il dito dalla prima all’ultima lettera per poi aggiungerla all’elenco di vocaboli trovati, in modo da finire il livello e passare al successivo.

Arriva Nerd Blocks: l'app per Android e iOS
Nerd Blocks: temi sbloccabili – Photo Credits: Nerd Blocks

I temi sbloccabili, che incontrano l’hype di noi fan, personalizzeranno sia gli sfondi che le animazioni.

Il gioco prevede, inoltre, 3 diversi suggerimenti che ci danno la possibilità di:

  • trovare la prima lettera di ogni parola
  • riempire le caselle con le lettere trovate
  • rimescolare il livello così da modificarne la difficoltà

Tra i numerosi livelli presenti, si annoverano con entusiasmo “Sailor Moon”, “Magic the Gathering”ed “Hearthstone”. Tutti giocabili sia in italiano che in inglese. I nomi dei personaggi e i vari luoghi muteranno, infatti, in base alla lingua selezionata.

Siete pronti a sfidare i vostri amici?

Download per Android
Download per iOS
Sito dell’ideatore

Tutti gli articoli di InfoNerd

Back to top button