Arrivano i Biscocrema: la risposta della Barilla ai Nutella Biscuits

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Logiche di mercato contrapposte fra la Barilla e Ferrero:anche i pan di stelle hanno i loro biscotti con crema di nutella

I Nutella Biscuits hanno avuto un successo incredibile, ma la risposta della Barilla non è tardata ad arrivare, infatti arrivano i Biscocrema, prodotto lanciato sul mercato ed emblema del nuovo scontro fra i due gruppi. I Biscocrema sono biscotti ripieni di crema spalmabile, nuovo prodotto lanciato in commercio dopo la crema Pan di Stelle.

I Biscocrema arriveranno negli scaffali italiani nel Gennaio 2020, infatti da qui a poco vi è stata e vi sarà ancora una grande campagna pubblicitaria. I Biscocrema uniscono il cioccolato, il cacao e la crema e soprattutto non vi è olio di palma, abbattuti quindi i grassi saturi. Il prodotto sarà venduto in monoporzioni da due biscotti per un totale di circa 139 calorie, funzionale per una colazione speciale ma non per tutti i giorni.

Le informazioni più rilevanti sui Biscocrema

La confezione conterrà ben 6 monoporzioni, per un totale di 12 biscotti, disponibile al prezzo di 2,99 euro. Il medesimo prezzo dei Nutella Biscuits, quindi sarà il cliente a scegliere cosa “mangiare”. Per quanto riguarda gli stessi Nutella Biscuits, andati a ruba, si parla di un esaurimento del prodotto dagli scaffali nel giro di tre settimane. Nonostante ciò la Barilla ha dichiarato che tale lancio non sarà una sfida diretta alla Ferrero.

Infatti la Mulino Bianco della Barilla con un quota del 37% ha il monopolio di tali prodotti nel mercato mondiale, sopratutto per quanto riguarda le “classicità”. Inoltre i prodotti più venduti del gruppo Barilla sono le Gocciole Pavesi, al secondo posto gli stessi Pan di Stelle nati nel 1983. Ora si stara a vedere se ci sarà lo stesso esito dei Nutella Biscuits anche per i Biscocrema.

Metropolitan Magazine Italia

Seguici Su FB