Mentre le pieghe ultra-lucide e impeccabili stanno conquistando una parte del mondo del beauty, dall’altra parte stanno emergendo le “Nirvana waves”, onde mussate, casuali e individuali che abbracciano una texture naturale. Coniate da Samantha Cusick, ambassador UK di GHD, queste onde richiamano lo stile rilassato delle cool-girl che stanno sostituendo le più uniformi beach waves quest’estate.
Cosa sono le Nirvana Waves?
Secondo Samantha Cusick, le Nirvana waves si concentrano su “texture non definite che mimano il look ‘no makeup makeup’ ma per i capelli.” Il risultato dovrebbe sembrare naturale, come una texture appena sveglia con un mix di onde strette e larghe, ricci e boccoli. “Lo stile è rilassato, super cool e leggermente scompigliato. Si tratta di abbracciare e migliorare le texture naturali con pieghe cool e onde appena accennate,” spiega Samantha a Glamour.
Il nome fa riferimento alle onde casuali (e naturali) che si vedrebbero su rocker come Curt Cobain e sugli appassionati di musica in mezzo alla folla – con un tocco di grunge, grazie al rifiuto delle forme eccessivamente lucide e strutturate.
Perché le Nirvana Waves stanno diventando una tendenza?
Sempre più persone stanno abbracciando la loro texture naturale, passando da look definiti a stili più scompigliati – e le Nirvana waves si basano fortemente su stili naturali e senza pretese. “Le tendenze del 2024 differiscono dagli anni precedenti concentrandosi più su look naturali e senza sforzo con un tocco raffinato,” dice Samantha. “Mentre le tendenze passate erano orientate verso stili più strutturati e definiti, quest’anno si tratta di abbracciare la texture naturale dei capelli con un tocco raffinato,” aggiunge.
Come realizzare le Nirvana Waves?
Per mantenere il look casual, lo stile tende ad essere portato con radici piatte e onde non uniformi, che possono essere ottenute lasciando asciugare i capelli naturalmente per sviluppare un mix individuale di texture, o dormendo con trecce. Per ottenere questo stile, alterna come arricci i capelli usando un mix di onde a S, onde piatte, onde in avanti e onde all’indietro. Una volta ottenuta la combinazione, c’è molta versatilità all’interno della tendenza. Le abbiamo viste indossate con una parte laterale, bicolori, effetto bagnato, leggermente lucide o ultra scompigliate. Ecco alcune delle nostre modalità preferite per portarle…
Seguici su Google News