16.5 C
Roma
Aprile 17, 2021, sabato

Artic Rally 2021: rivelato l’itinerario del rally lappone

- Advertisement -

Tappe notturne, la pianura della Lapponia ricoperta di un manto di neve bianchissimo e le temperature che raggiungeranno i -20 ° C sono solo alcuni dei momenti dettagli che ci aspetteranno tra tre settimane in Finlandia. Scopriamo l’itinerario dell’Artic Rally 2021, che verrà corso dal 26 al 28 febbraio.

Artic Rally 2021, nei ghiacci della Lapponia

Il secondo round del FIA World Rally Championship è il primo appuntamento invernale della Finlandia nel WRC. Avrà sede a Rovaniemi, ai margini del Circolo Polare Artico, e prevede 10 tappe che coprono 251,08 km. Le temperature ambientali dovrebbero essere comprese tra i -6 ° C e i -14 ° C durante la settimana del rally, anche se potrebbero scendere fino a i -20 ° C. Un dettaglio importantissimo è che ci sarà tantissima neve sui percorsi durante il fine settimana, motivo per cui tutti dovranno essere attentissimi.

Artic Rally 2021
Una Toyota Yaris durante l’Artic Rally di Gennaio – Photo Credit: wrc.com

“L’Arctic Rally Finland è la massima espressione del motorsport invernale e non vediamo l’ora di offrire un’aggiunta fantastica e soprattutto impegnativa al calendario del Campionato del mondo di rally secondo i rigorosi protocolli Covid-19″. – Kari Nuutinen

L’itinerario del percorso

L’evento includerà sezioni di tappe presenti nell’Arctic Lapland Rally di gennaio, tappa di apertura del campionato finlandese, insieme ad altre parti guidate nella direzione opposta.
Dopo lo shakedown di venerdì mattina, il rally proseguirà nel primo pomeriggio con una doppia prova sul percorso di Sarriojärvi, posto a nord-est della città. La giornata di sabato prevede una serie di tappe intorno Vanttauskoski. I percorsi di Mustalampi, Kaihuavaara e Siikakämä saranno affrontati per due volte, con la seconda tappa di Siikakämä percorsa al buio. Il rally finirà con una doppia tappa al percorso di Aittajärvi, a sud di Rovaniemi; la seconda tappa varrà come Wolf Power Stage ed avrà punti bonus in palio in tutte le categorie.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Vincenzo Simonelli
Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -