Calcio

Ascoli-Brescia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ascoli-Brescia in campo nel pomeriggio al “Del Duca” per la 6a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il big-match di questo turno, si presenta piuttosto combattuto, per quello che si presenta come una sorta di esame di maturità (o quasi) per le due compagini. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Statistiche, precedenti e curiosità di Ascoli-Brescia

L’Ascoli approda alla gara di questa sera, dopo il successo colto in trasferta contro l’Alessandria, in trasferta, nel turno infrasettimanale. Il 3-1 con il quale i ragazzi di Inzaghi si sono liberati dei Grigi piemontesi, si deve ai gol di Dionisi, Botteghin e Collocolo, marcature alle quali ha fatto seguito quella ininfluente di Palombi. I marchigiani, sino a qui, hanno raccolto 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta) e tal bottino gli garantisce il secondo posto in classifica.

Il Brescia, invece, è reduce dal pareggio esterno contro il Frosinone per 2-2 (Zampano e Canotto in gol per i ciociari, Bertagnoli e Moreo per gli ospiti). Questo risultato fa seguito al pari maturato lo scorso weekend in casa, contro il Crotone (2-2). Il gruppo di Inzaghi, fino a qui, ha fatto suoi 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi) e con 14 gol realizzati, il suo reparto offensivo è il più letale della serie cadetta.

Ascoli-Brescia si è giocata in Serie B 17 volte. Il bilancio di queste sfide, è nettamente dalla parte dei bianconeri, che hanno saputo vincere 11 volte, mentre i lombardi si sono fermati a un successo. Cinque, invece, i pareggi. Più in generale, i due club si sono affrontati per ben 43 volte, facendo registrare 19 vittorie dei marchigiani, 8 del Brescia e 16 pareggi. È invece alla sua prima volta, la sfida tra i due allenatori.

Le probabili formazioni di Ascoli-Brescia

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Felicioli; Collocolo, Buchel, Caligara; Maistro; Iliev, Dionisi. All.: A. Sottil

Brescia (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Jagiello, Van de Looi, Bertagnoli; Leris, Bajic, Tramoni. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Massimi Assistenti: Zingarelli-Rocca Quarto ufficiale: Cascone VAR: Pezzuto AVAR: Valeriani

I pronostici e la diretta TV

Saranno 90 minuti tutti da seguire. I bookmakers vedono leggermente favorita la squadra ospite, la cui vittoria vale 2.45 volte la posta. In caso di parità, invece, il moltiplicatore sale a 3.10, mentre il successo dell’Ascoli, è quotato 3.00 volte la posta scommessa. Ascoli-Brescia potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, oppure sui canali SKY in diretta e in TV. In entrambi i casi, è necessario sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button