Marchigiani contro veneti: alle ore 15:00, il “Del Duca” si prepara a vivere una partita davvero importante nel pomeriggio di Serie B.
Ascoli-Cittadella è fondamentale per entrambe le compagini. Zanetti e Venturato cercano l’intera posta in palio per centrare obiettivi diversi che, nel corso della stagione, potrebbe diventare comuni: attualmente, i padroni di casa hanno inanellato un trend negativo che ha portato una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Undicesimo posto con 21 punti. La classifica in Serie B è davvero corta: gli ospiti veneti occupano il terzo posto in virtù dei 25 punti incamerati in 15 gare (2 vittorie e 3 pareggi).
Portarsi a ridosso della zona play-off battendo una squadra del podio per l’Ascoli, sfruttare il passo falso del Chievo Verona contro la Juve Stabia puntando il secondo posto del Pordenone per il Cittadella. Quella del “De Duca” è una gara da non fallire a tutti i costi.
Le parole dei due tecnici
La partita è importante ed i due tecnici non lo nascondo certamente. Ecco le parole di Zanetti, tecnico dell’Ascoli padrone di casa:
“Abbiamo lavorato molto in questi giorni analizzando qualche errore che abbiamo commesso ad Empoli. Diciamo che a livello tattico in questo momento siamo abbastanza tranquilli, abbiamo due sistemi di gioco che garantiscono una buona pericolosità offensiva e che possono alternarsi anche a gara in corso. Sarà una partita molto importante contro una diretta concorrente, lo considero il match spartiacque del campionato, per questo è importante vincere. Dobbiamo alzare il ritmo e cambiare marcia nelle prossime tre giornate visto che incontreremo le squadre che sono sul podio della Serie B”.
Gli fa eco Venturato, mister degli ospiti del Cittadella:
“Contro la Salernitana abbiamo commesso alcuni errori abbastanza pesanti e abbiamo rischiato di buttare via un risultato che sembrava delineato. L’Ascoli è una squadra costruita con una rosa importante, che significa voglia di provarci ad alti livelli, ma sappiamo che andare a giocare al Del Duca è molto impegnativo. Ardemagni? Qui a Cittadella sono passati tanti giocatori, credo che da un lato faccia piacere e dall’altro significa che le loro qualità sono davvero importanti”.
Ascoli-Cittadella: probabili formazioni e diretta tv
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 15:00 al “Del Duca“. La diretta della partita sarà trasmessa dalla piattaforma streaming DAZN:
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Padoin, Bosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Petrucci, Brlek; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. All. Zanetti
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Rosafio, Diaw. All. Venturato.