Alle ore 21:00 Chievo e Juve Stabia apriranno il programma della 16a giornata di Serie B: il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove vederla

La Serie B torna in campo: alle ore 21:00, allo stadio “Marcantonio Bentegodi” andrà in scena l’anticipo della 16a giornata, Chievo-Juve Stabia.

Il Chievo è sempre lì

Il Chievo occupa attualmente la quarta posizione in classifica con 24 punti. Nell’ultima partita, al “Bentegodi”, è arrivata una vittoria di misura (1-0) contro la Cremonese grazie ad un gran gol di Di Noia. Quella di stasera sarà la seconda gara consecutiva che i clivensi disputeranno tra le mura amiche. Nell’ultima trasferta i ragazzi di Marcolini hanno concesso al Trapani la prima vittoria interna dei siciliani, perdendo a sorpresa per 1-0. Più in generale, nonostante l’andamento non regolare (6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte) il Chievo ha avuto il merito, grazie anche ad un classifica molto corta, di stazionare sempre nella parte sinistra della classifica. Stasera, con una vittoria, potrebbe prendersi momentaneamente il secondo posto, almeno per una notte.

Di Noia Chievo
L’esultanza di Giovanni Di Noia, match winner contro la Cremonese
Photo credits: BPE/Maurilio Boldrini – pagina Facebook A.C. ChievoVerona

Juve Stabia, serve un’inversione di tendenza

La Juve Stabia deve fare di più: l’attuale terzultimo posto significherebbe ritorno immediato in Serie C. L’impatto con la nuova categoria non è stato facile, soprattutto quando le vespe sono andate a giocare fuori casa. Se, infatti, il rendimento al “Menti” è stato buono, quello in trasferta non è stato all’altezza con soli 4 punti conquistati in 7 partite. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta contro il Frosinone, forse la squadra più in forma del campionato. Due settimane fa i campani sono usciti con una sconfitta anche dal campo della Virtus Entella. Fabio Caserta, con la partita di stasera, arriverà a quota 100 panchine con la squadra di Castellammare: sicuramente vorrà festeggiare questo traguardo con una buona prestazione, e possibilmente portando in Campania qualche punto.

Nel’ultimo turno la Juve Stabia ha perso al “Menti” per 2-0 contro il Frosinone
Photo credits: Antonio Gargiulo – ssjuvestabia.it

Chievo-Juve Stabia: probabili formazioni

Queste le probabili formazioni che partiranno dal primo minuto questa sera:

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Rigione, Vaisanen, Cotali; Segre, Obi, Di Noia; Vignato; Meggiorini, Ceter. All.: Marcolini. 

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Ricci; Addae, Calò; Canotto, Mallamo, Melara; Forte. All.: Caserta. 

Chievo-Juve Stabia: dove vederla in TV

Chievo-Juve Stabia scenderanno sul terreno del “Bentegodi” alle ore 21:00. La partita sarà visibile sulla piattaforma DAZN e su Rai Sport, canale 57 del Digitale Terrestre.