Prosegue la tredicesima giornata di Serie B, aperta ieri dalla sfida tra Venezia e Catanzaro. Tra gli incontri odierni, invece, spazio anche ad Ascoli-Como, in programma alle ore 14:00. La sfida si preannuncia delicata, dal momento che le due squadre hanno bisogno di punti preziosi per perseguire i rispettivi obiettivi. Decisamente più in forma gli ospiti, attualmente settimi con 18 punti, che con una vittoria andrebbero ad acciuffare il Catanzaro a quota 21, rafforzando di conseguenza la propria candidatura in ottica playoff. I padroni di casa, invece, occupano la quindicesima posizione con 12 punti, e devono mettere fieno in cascina per allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Le ultime da Ascoli-Como, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Ascoli-Como: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Como 1907)

Non un buon momento per l’Ascoli, che ha vinto una sola delle ultime cinque partite disputate e che ha ottenuto i tre punti in sole tre occasioni fino ad ora. La squadra di Viali ha bisogno di cambiare marcia, considerate anche le due sconfitte consecutive dalle quali è reduce. I bianconeri, infatti, hanno perso 1-3 contro la capolista Parma, prima di cadere ancora nell’ultimo turno di campionato contro il Bari. Prova incolore per i marchigiani al San Nicola, coi padroni di casa che si sono aggiudicati i tre punti grazie alla rete di Sibilli al minuto 80.

Se la passa meglio il Como, reduce da due risultati utili consecutivi e in piena zona playoff. La squadra di Longo è una delle rivelazioni di questo inizio di campionato e vuole continuare a stupire. I lombardi – che hanno anche una partita da recuperare – vengono dal comunque buon 1-1 esterno contro il Pisa. Un punto raccolto al termine di un match che ha visto gli ospiti passare in vantaggio con Cutrone, prima di essere ripresi da Valoti.

Ascoli-Como: probabili formazioni

ASCOLI (4-4-2): Barosi; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco; Caligara, Gnahorè, Di Tacchio, Falzerano; Mendes, Nestorovski.

ALLENATORE: Viali.

COMO (3-4-1-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Bellemo, Kone, Ioannou; Verdi; Gabrielloni, Cutrone. 

ALLENATORE: Longo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Ascoli-Como, match valido per la tredicesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Seguici su GOOGLE NEWS