Calcio

Ascoli-Parma, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 14:00, nel turno valido per la sesta giornata di Serie B, va in scena Ascoli-Parma. Un incontro tra due squadre che, dopo un buon inizio, si sono leggermente arenate e hanno rallentato la propria marcia. I padroni di casa, guidati da mister Bucchi, occupano l’ottava posizione con 8 punti, in compagnia di Cittadella, SPAL e Genoa. Va peggio agli ospiti: la squadra di Pecchia, infatti, sta deludendo le aspettative e naviga in quattordicesima posizione con soli 6 punti accumulati. Uno score assolutamente da migliorare i ducali, che dovranno cercare i tre punti per allontanarsi dalle zone calde di classifica e scacciare i fantasmi di una stagione anonima come quella passata. Le ultime da Ascoli-Parma, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Ascoli-Parma, il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SPA)

L’Ascoli non vive un momento particolarmente felice, come testimonia il solo punto raccolto nelle ultime due uscite. La squadra di Bucchi ha infatti pareggiato per 0-0 col Cittadella, prima di incappare in una dolorosa sconfitta contro un Perugia in crisi. Al Curi, infatti, i bianconeri si sono dovuti arrendere ad un gol di Strizzolo nel primo tempo, senza riuscire a ribaltare le sorti del match. Quello contro il Parma non sarà un incontro semplice, ma i marchigiani dovranno sfruttare la spinta del pubblico per cercare i tre punti e accorciare sulle squadre in vetta: una sconfitta, inoltre, causerebbe il sorpasso proprio per mano dei gialloblù.

Il Parma, al pari dell’avversario, ha ottenuto un solo punto negli ultimi due match giocati. Un punto d’oro ottenuto nel pirotecnico pareggio contro il Genoa, in un 3-3 che ha visto gli emiliani non mollare mai e ribattere colpo su colpo al Grifone. Un grande risultato vanificato, però, dalla sconfitta successiva contro la Ternana. Nell’ultimo turno, infatti, i ducali sono caduti tra le mura amiche per 2-3, nonostante fossero passati per ben due volte in vantaggio: inutili, quindi, le reti di Del Prato e Inglese, rimontate da Coulibaly, Donnarumma e Corrado. Nella sfida all’Ascoli servirà perciò maggiore equilibrio nella prestazione per portare a casa un risultati positivo.

Ascoli-Parma: probabili formazioni

ASCOLI (4-3-3): Baumann; Donati, Bellusci, Botteghin, Adjapong; Coccolo, Buchel, Eramo; Falzerano, Gondo, Bidaoui.

ALLENATORE: Bucchi.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Circati, Romagnoli, Oosterwolde; Estevez, Juric; Man, Vazquez, Tutino; Inglese.

ALLENATORE: Pecchia.

Diretta tv e dove seguire la partita

Ascoli-Parma, match valido per la sesta giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sul canale SKY SPORT (254). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Ascoli Calcio 1898 FC SpA

Back to top button