Ascoli-Parma al “Del Duca” questo pomeriggio alle 14.00 per la 16a giornata del campionato di Serie B 21-22. I bianconeri cercano la prestazione giusta per dare seguito al proprio cammino in campionato, anche se l’avversario odierno ha l’esigenza di muovere comunque la propria classifica, per non venir risucchiato nei posti che vorrebbero dire playout. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche e curiosità di Ascoli-Parma
L’Ascoli approccia l’ottavo impegno casalingo, dopo una bella striscia di risultati positivi fatta 2 2 pareggi (Pisa, Monza) e 3 vittorie (LR Vicenza, Pordenone, Reggina). In particolare nella gara vinta dalla squadra di Sottil martedì scorsa in quel di Reggio Calabria, la doppietta di Sabiri ha reso ininfluente la rete messa a segno da Montalto per il momentaneo pareggio della formazione calabrese. La squadra marchigiana, con 25 punti (7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), occupa la sesta posizione. Negli scontri interni, tuttavia, i bianconeri hanno palesato più di un limite, avendo conquistato solo 8 punti in 7 gare.
In casa Parma, invece, la vittoria manca da 4 turni, nei quali sono arrivati due pareggi (Cosenza, Como) e due sconfitte (Lecce, Brescia). Nella gara persa in casa dai gialloblu mercoledì scorso contro la squadra di Inzaghi, è risultato decisivo il gol firmato per la squadra lombarda da Cistana nei primi minuti di gioco. Prima dello scontro odierno, il Parma naviga in classifica al 14° posto con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), a sole tre lunghezze dalla griglia playout. Sufficiente, a suo modo, il bottino conquistato dalla squadra di Iachini nelle gare in trasferte, dalle quali sono arrivati 9 punti in 8 match.
Precedenti e pronostici di Ascoli-Parma
Ascoli-Parma si è giocata in Serie B 3 volte (2 vittorie del Parma, 1 pareggio). L’ultima volta che la sfida che si è disputata sul campo dei bianconeri (Serie B, 16 aprile 2018), con lo score finale di 1-0, i tre punti sono andati alla squadra emiliana.
Match molto equilibrato, come pure sottolineano le quote definite dai bookmakers nella circostanza. La vittoria dei padroni di casa, infatti, vale 2.60 volte la posta scommessa, mentre il successo degli ospiti si attesta sul 2.55. Il pareggio, infine, è quotato 3.55.
Le probabili formazioni della gara
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Maistro; Sabiri; Iliev, Dionisi. All.: A. Sottil
Parma (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Busi, Schiattarella, Juric, Delprato; Vazquez; Benedyczak, Tutino. All.: G. Iachini
Arbitro: Minelli Assistenti: Peretti-Raspollini Quarto ufficiale: Cavaliere VAR: Piccinini AVAR: Rossi C.
Dove vedere la partita in TV
Ascoli-Parma potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)
Link foto: https://www.facebook.com/ascolicalcio1898fc/photos/a.568614769921703/4488904191226055/