Gossip e Tv

Asia Argento, chi era l’ultimo compagno Anthony Bourdain: “Il suo suicidio è stato un trauma”

Asia Argento ricorda spesso il compagno e amore Anthony Bourdain. L’attrice è ancora emotivamente provata dalla scomparsa del suo ex compagno che si è tolto la vita in una camera d’albergo in America. “Ora a parte il suo gesto che tutt’oggi è incomprensibile, sono in un luogo di più serenità di tempo fa anche per aver scritto di lui” – racconta la Argento che nel sul libro – autobiografia ha deciso di parlare anche di lui. “Ho riaperto una parte che forse cercavo di mettere via, mi sono ricordata tutte le cose belle che abbiamo fatto. Io sono sola, sono single, dopo di lui non sono riuscita a costruire un rapporto con nessuno e spesso ci parla nella mia testa. Io lo sento, lui non mi risponde, ma io gli parlo” – racconta la Argento – “lui voleva molto bene ai miei figli, non saprò mai perchè l’ha fatto, ma quello che so è che il dolore che portava dentro non sono riuscita a vederlo, non me lo faceva vedere. Sentivo che c’era qualcosa, ma non capivo cosa mi nascondesse. Era un amore grande, intellettuale e spirituale, condividevamo molto”.

Chi è Anthony Bourdain “amore della maturità” di Asia Argento? Lei sarà oggi ospite a Domenica In ma non sembra che parlerà anche del noto chef trovato morto nella nella sua camera d’albergo dall’ amico Eric Ripert, noto chef francese. Cresciuto in New Jersey, da un direttore di musica classica e una giornalista del New York Times, Anthony Bourdain ha subito trovato la strada della cucina diplomandosi al Culinary Institute of America, Anthony e iniziando la gavetta in svariati ristoranti della Grande Mela. Da lì in poi il successo è stato sotto gli occhi di tutti perché Bourdain non era solo uno chef ai fornelli, al sicuro da occhi indiscreti, ma anche uno dei volti noti della cucina in tv tra programmi on the road, consigli e documentari. In Italia è noto anche per la sua relazione con Asia Argento, la stessa che fu presa di mira proprio nel periodo in cui si parlò del suicidio.

All’epoca erano uscite delle foto di Asia Argento insieme ad un altro tra baci e coccole in quel di Parigi e subito dopo arrivò la notizia del suicidio dello chef e in molti hanno collegato le due cose prendendo di mira l’attrice e travolgendola di commenti social e accuse. Ancora oggi però lei ricorda quel capitolo con amore e raccontandosi a IlCorriere.it, ha rivelato di sentirsi ancora in contatto con lui: “Era entrato nella mia vita in punta di piedi, aveva subito fatto amicizia con i miei figli… Trascorrevamo tanto tempo tutti insieme.. Era un uomo generosissimo.. Gli parlo sempre. Per un periodo lo facevo con rammarico.. a lui non chiedo aiuto, ma cerco di aiutare lui, di liberarlo da suo karma. Lo faccio anche per mia sorella e mia madre”.

La donna si era definita devastata e ovviamente il primo pensiero è quello rivolto alla sua famiglia: la sua richiesta era semplicemente quella di rispettare la sua privacy e quella delle persone attorno a lei.

Riguardo al motivo per il quale lo chef francese si sia suicidato, non è ancora chiaro. C’è chi parla di depressione, ma non è mai stato confermato nulla.

Back to top button