Asia Argento, chi sono i figli Nicola Giovanni Civetta e Anna Lou Castoldi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Asia Argento ha due figli, la prima nota al mondo dello spettacolo anche se giovane e figlia del famoso Morgan, il secondo invece ha solo 10 anni ed è nato dall’ultimo matrimonio con Michele Civetta.

Asia Argento, chi sono i figli

Nicola Giovanni Civetta, ha 10 anni ed è nato dalla relazione della nota attrice con il regista Michele Civetta. Ciò nonostante, il rapporto di Asia Argento con i due papà non è stato particolarmente idilliaco, o per lo meno è quello che dichiara l’attrice, la quale ha dichiarato nessuno dei due compagni attualmente la sta aiutando né dal punto di vista economico né tanto meno dal punto di vista affettivo. Nicola Giovanni Civetta, quindi, è cresciuto e sta crescendo soltanto con la madre, senza il padre.

Chi è l’ex marito e regista Michele Civetta

L’incontro con il regista Michele Civetta fu per Asia Argento una rivelazione. La nota attrice sembrò aver trovato la stabilità tanto cercata: lo sposò il 27 agosto 2008 ad Arezzo, incinta all’ottavo mese del suo secondogenito – e primogenito per la coppia – Nicola Giovanni.

Per amor di Michele la Nostra cancellò anche il suo famoso tatuaggio dell’angelo sul ventre. Ma non bastò a far durare la felicità… Il matrimonio resistette fino al 2013, poi il divorzio (e ben presto il tatuaggio dell’angelo tornò al suo posto). “Sono una madre sola, con i padri che non aiutano – disse a suo tempo Asia Argento – non parlo di soldi ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità”.

Nato a New York, classe 1976, Michele Civetta è un regista di video musicali (di Lou Reed, Sparklehorse e Yoko Ono, tra gli altri), pubblicità e cortometraggi, nonché fondatore – con l’ex moglie Asia Argento – della casa di produzione Quintessence Film.

Michele Civetta ha presentato al Festival di Roma del 2009 “42 x 42 One Dream Rush”, un mediometraggio che è l’unione di corti (della durata di 42 secondi ciascuno) diretti da più registi, tra cui lui e Asia Argento. Nel 2013 ha debuttato nella regia del suo primo lungometraggio, “Regular Boy”. Nel 2016 la sua pubblicità Halloween Today per NBC ha avuto una nomination per l’Emmy Award.

Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan

Anna Lou Castoldi è nata a Ligano in Svizzera, il 20 Giugno 2001. Figlia di Asia Argento e Marco Castoldi (in arte Morgan), ovvero due dei volti più noti e chiacchierati dello showbiz italiano, ed è chiaramente nipote di Dario Argento e Daria Nicolodi. Cresciuta sui set del nonno, circondata dalla musica del padre e dai film interpretati e diretti dalla madre, Anna Lou si è avvicinata al cinema soltanto a tredici anni. Ha tre fratelliNicola Giovanni Civetta, nato nel 2008 dalla storia tra Asia Argento e il regista Michele Civetta, conclusa nel 2013; le due sorelle minori da parte paterna: Lara nata nel 2012 e figlia di Jessica Mazzoli, e Maria Eco nata il 17 marzo 2020 dalla nuova compagna di Morgan, Alessandra Cataldo. Di lei risaltano lo stile eccentrico e un po’ punk, nel 2018 ha fatto discutere a causa di un atto vandalico compiuto su un autobus romano (atto per cui si è scusata pubblicamente).

Anna Lou Castoldi è uno dei nuovi volti del cinema italiano. Il suo debutto avviene nel 2014 quando Anna Lou ha tredici anni, nel ruolo di Donatina nel film Incompresa, diretto da Asia Argento. Nel film sono presenti nel ruolo di protagonisti Charlotte GainsbourgGabriel Garko e la piccola Giulia Salerno che ottiene il Premio Guglielmo Biraghi per la sua interpretazione. La sua adolescenza è trascorsa lontano dai riflettori, tra la scuola (il Liceo Linguistico), lo studio del giapponese e la scrittura. Inoltre si dedica allo studio della batteria e dell’ukulele. Da quest’anno Anna Lou sarà Aurora nella terza e ultima stagione della serie targata Netflix Baby.