MetroNerd

Assassin’s Creed Liberation sarà disponibile per smartphone?

Assassin’s Creed Liberation tramite un post su Reddit ha lanciato la speranza che sarebbe potuto essere disponibile anche per gli smartphone, sia su App Store che Google Play. Tuttavia l’autore stesso ha smentito il rumor che ha iniziato a circolare, e ha rimosso il post e ha porto le proprie scuse a tutta la Community.

Assassin’s Creed Liberation arriva su smartphone? Il rumor circola ma è falso

Liberation è l’emozionante capitolo della saga di Assassin’s Creed ambientato prima della rivoluzione americana. Grazie a un sistema di gioco migliorato, a una storia coinvolgente e a una nuova grafica in alta definizione, Liberation entra a far parte a pieno titolo dell’esperienza di gioco di Assassin’s Creed. Il gioco è stato lanciato già nel 2012 su PlayStation Vita come parte dell’esperienza di Assassin’s Creed III e riproposto l’anno successivo su PC, PS3 e Xbox 360, in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo la fonte (Reddit) infatti: “Assassin’s Creed Liberation girerà su smartphone con almeno 2 GB di RAM (4GB raccomandati) e supporterà i controller Bluetooth, oltre a presentare un comparto tecnico migliorato rispetto alla riedizione HD.

La notizia è senza dubbio molto accattivante, ma come detto totalmente FALSA. L’autore stesso ne ha successivamente confermato l’infondatezza rimuovendo l’incriminato posto sul Reddit. Nulla vieta chiaramente che un giorno, nel futuro la Ubisoft possa produrre e lanciare una versione del gioco compatibile con piattaforme mobile. Un eventuale fantomatico annuncio, anche nel futuro prossimo, non sarà ad ogni modo legato a questo leak.

Giacomo Cattani

Back to top button