Games

Assassin’s Creed Rift si chiamerà Mirage, ecco cosa sappiamo

Mancano pochi giorni all’evento di presentazione del futuro di Assassin’s Creed, durante il quale gli sviluppatori di Ubisoft forniranno un’ampia panoramica delle novità previste per la saga più importante del colosso franco-canadese.

Uno dei possibili argomenti che faranno parte dello showcase è l’episodio chiamato a fare da collante tra il più recente  Valhalla e la rivoluzione Infinity , la piattaforma “live service” con cui la software house intende plasmare la nuova generazione del franchise.

Il protagonista di Assassin’s Creed Mirage dovrebbe essere Basim, personaggio che ha avuto un ruolo centrale in Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo capitolo della serie. Il titolo pare sia ambientato nel Medio Oriente nella zona di Baghdad, tra l’anno 860 e 870, con lo sviluppo affidato agli studi di Bordeaux di Ubisoft.

Torna a far parlare di sé j0nathanYouTuber francese ormai famoso per il suo ruolo di insider per il brand di Assassin’s Creed, che ha dato delle previsioni basate sulle proprie informazioni sul prossimo capitolo.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo episodio arriverà tra pochi mesi e vedrà un cambiamento importante rispetto agli ultimi, mastodontici episodi di Assassin’s Creed.

Il titolo vero e proprio sarà Assassin’s Creed Mirage e verrà rilasciato tra aprile e giugno 2023, sarà ambientato tra 860 e 870 d.C. a Baghdad, durante l’Anarchia di Samarra; come già rumorreggiato, vestiremo i panni di Basim (già visto in Assassin’s Creed Valhalla) fin dalla gioventù vissuta come semplice ladro, fino al suo ingresso negli Occulti e al “incontro” con Loki e al momento in cui è stato consumato da esso.

Il titolo avrà meccaniche che rimanderanno al passato, ispirandosi agli albori della saga e rimuovendo diversi elementi RPG (nessuna scelta dei dialoghi, del genere e nessun sistema di livelli) e reintroducendo l’occhio dell’aquila, ma tenendo presente la vista dal cielo del nostro animale, saranno inoltre, apparentemente, eliminate le scene del presente, anche se di ciò non abbiamo molti dettagli in merito.

E’ poi stato inoltre rivelato che Assassin’s Creed Mirage potrebbe sfruttare gli assets per creare la versione Remake del primo capitolo della saga, tanto richiesto dai fan e che potrebbe vedere la luce tramite Season Pass alcuni mesi dopo il rilascio del titolo di cui abbiamo discusso pocanzi.

Back to top button