Games

Assassin’s Creed Valhalla: presentato il trailer e tutte le edizioni!

Come annunciato nel precedente articolo, Assassin’s Creed Valhalla è stato ufficialmente annunciato nella serata di ieri a seguito della live dalla durata di 8 ore in cui è stata creata da zero una nuova illustrazione a conferma dell’ambientazione norrena del titolo.

Assassin’s Creed Valhalla: siamo pronti alle invasioni barbariche.

Alle 17:00 di oggi, su Youtube, la software house francese Ubisoft ha presentato in esclusiva il primo trailer. Si può notare l’ambientazione vichinga, i bellissimi dettagli e un fotorealismo che lascia senza fiato, soprattutto se si notano le espressioni del viso, i capelli e le sostanze liquide, come il sangue e la ceralacca.

Il gioco – come vedete anche dal trailer – sarà disponibile alla fine dell’anno corrente, in concomitanza con il lancio della nuova generazione di console. Valhalla, ambientato nel IX secolo d.C., racconterà l’invasione da parte del popolo vichingo dell’Inghilterra con a capo l’impavido Eivor, il nostro nuovo assassino, che dalla Norvegia salperà per le coste inglesi.

Assassin's Creed Valhalla: presentato il trailer e tutte le edizioni!
Eivor lancia l’urlo di battaglia; questa sarà la copertina ufficiale. Fonte: web

Il genere sessuale di Eivor è a nostra completa discrezione, possiamo scegliere maschile o femminile. Questa particolarità non influenzerà la trama del gioco; che avrà una forte componente action-RPG già consolidata in entrambi Assassin’s Creed Origins e Odyssey, con la presenza di bivi e dialoghi a scelta multipla che renderanno più dinamica la storia di gioco e delle relazioni con gli altri individui della nostra grande tribù.

Sarà quindi un mondo variegato dove gli sviluppatori si sono impegnati a seguire fedelmente tutte le sfumature della cultura norrena, dalla struttura architettonica dei villaggi, alle relazioni sociali, alle flotte navali e al folklore in generale.

Assassin's Creed Valhalla: presentato il trailer e tutte le edizioni!
Fonte: web

Una delle caratteristiche peculiari di Assassin’s Creed Valhalla è quello di effettuare raid ed incursioni nel territorio della Britannia per poter piazzare insediamenti e trarre, da questi, la totale egemonia sul nuovo territorio. L’obiettivo principale è far sì che il nostro clan sopravvivi in territorio nemico. Questa particolarità della gestione del clan, già vista in modo rudimentale nella gestione delle gang in Syndicate, sarà fondamentale per la nostra permanenza sul territorio nemico.

Diamo uno sguardo adesso alle edizioni limitate: sono tre oltre alla standard edition, la Gold Edition, la Ultimate e l’immancabile Collector’s Edition.

Nella Gold Edition, oltre al gioco base, sarà possibile avere il season pass per l’accesso ai DLC che usciranno in futuro. L’Ultimate Edition includerà, oltre al gioco e al season pass suddetto, anche il Berseker Gear Pack, Berseker Settlement Pack e il Berseker Longship Pack, ovvero equipaggiamenti esclusivi per il nostro personaggio principale, la nave e il proprio insediamento che, come vi ripeto, saranno completamente customizzabili e migliorabili tramite apposite rune.

Assassin's Creed Valhalla: presentato il trailer e tutte le edizioni!

La Collector’s Edition conterrà, oltre tutto ciò che è stato accennato poc’anzi, anche la statuetta di Eivor, un case da collezione esclusivo, una steelbook, una statuetta di Eivor (donna) sulla sua Drakkar e con il suo fidato corvo, litografie esclusive, la colonna sonora del gioco e un certificato numerato che indica l’autenticità (oltre alla tiratura limitata) del prodotto. Vi ricordo che la Collector’s Edition sarà possibile preordinarla solo sullo store ufficiale di Ubisoft.

Vi ricordo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile sia per PS5 che Xbox Series X, ma anche per PS4 e Xbox One verso la fine del 2020.

Qui, tutti i nostri articoli.

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Back to top button