
La madre di Arisa, Assunta Santarsiero, è tra i quaranta indagati dalla Procura di Potenza, accusata di aver truffato l’Inps per l’ottenimento dell’indennità di accompagnamento.
Assunta Santarsiero, madre della cantante Arisa, è tra gli indagati dalla Procura di Potenza nell’ambito dell’operazione Canto Delle Sirene, insieme ad un gruppo di medici ed avvocati che hanno gestito i falsi certificati e la documentazione. La donna sessantaduenne, aveva ottenuto l’invalidità presentandosi davanti al perito del tribunale di Potenz, accompagnata sulla sedia a rotelle dal marito. In tali circostanze, si evinse che la donna avrebbe avuto bisogno di assistenza continua.

La squadra mobile di Potenza ha diffuso un video, nel quale la Santarsiero è intenta a dedicarsi al giardinaggio. A questo, si aggiungono le testimonianze dei vicini di casa che hanno visto la donna muoversi in piena autonomia.
Raggiunta telefonicamente da Federica Panicucci durante la trasmissione Mattino 5 la madre dell’artista lucana ha dichiarato: “Non sto bene -, Io sto combattendo contro la ‘Bestia’. La sedia a rotelle? La uso un po’ sì e un po’ no. La prendo sempre quando esco di casa”.