Cinema

“Asterix Alle Olimpiadi”, stasera in tv i giochi olimpici a suon di scazzottate e pozioni magiche

Andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 21.10 “Asterix Alle Olimpiadi“(“Asterix aux Jeux Olympiques” è il titolo originale), adattamento della dodicesima storia a fumetti “Asterix” nonché il terzo capitolo della saga cinematografica di “Asterix e Obelix“. Il film, uscito nel 2008 e prodotto in occasione dell’Olimpiade di Pechino, è diretto da Frédéric Forestier Thomas Langmann. Il cast di “Asterix Alle Olimpiadi” è composto da Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alan Delon, Vanessa Hessler, Benoît Poelvoorde, Jean-Pierre Cassel e Stéphane Rousseau. Nel cast hanno preso parte anche Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Jean Todt, Amélie Mauresmo, Tony Parker, Enrico Brignano, Zinédine Zidane e Michael Schumacher.

"Asterix Alle Olimpiadi" un frame del film – Photo Credits © cinema.everyeye.it
“Asterix Alle Olimpiadi” un frame del film – Photo Credits © cinema.everyeye.it

Trama e incassi del film “Asterix Alle Olimpiadi”

Alafoix (Stéphane Rousseau), un’affascinante abitante del villaggio gallico, si innamora della bella principessa greca Irina (Vanessa Hessler). Sfortunatamente per lui, la principessa è già promessa sposa a Bruto (Benoît Poelvoorde), il subdolo figlio adottivo di Cesare (Alain Delon). Per conquistare la principessa, Alafoix sfida Bruto alle Olimpiadi, che si terranno di lì a poco in Grecia: chi vincerà, avrà la mano di Irina. Ad aiutare l’abitante del villaggio gallico ci penseranno Asterix (Clovis Cornillac), Obelix (Gérard Depardieu) e Panoramix (Jean-Pierre Cassel), il druido che ha creato la celebre pozione magica che dona una forza soprannaturale.

Il film è costato 113 milioni d’euro, incassandone 23 milioni in Francia e 3 milioni in Italia. Gli incassi totali superarono i 132 milioni di euro.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button