15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Aston Martin AMR21: svelata la nuova vettura 2021

- Advertisement -

Toglie i veli anche l’Aston Martin alla nuova AMR21, monoposto che verrà schierata in griglia per il Mondiale 2021. Prima Force India, poi rilevata da Lawrence Stroll e diventata Racing Point, fino all’attuale Aston Martin; confermato Lance Stroll che quest’anno non sarà affiancato da Perez ma da Sebastian Vettel, annunciato nel 2020 dopo la fine del matrimonio con la Scuderia Ferrari. Cambia quindi la line-up ma soprattutto cambia il colore della totale che non presenterà più il classico rosa dato dallo sponsor BWT. 

Un nuovo inizio per Aston Martin

La presentazione inizia con un video che ripercorre passato e presente della storia motoristica a cui Aston Martin è legata; dalle prime gare in bianco e nero, fino alle ultime nelle più grandi categorie del motorsport. Successivamente la parola passa a Lawrence Stroll che ringrazia e spiega che con oggi sarà un nuovo inizio, una rinascita per quella che è la sua scuderia.

La nuova Aston Martin AMR21 – Photo Credit: Aston Martin F1 Official Twitter Account

Il velo, che in realtà è la bandiera britannica, è poi tolto dai due piloti la cui tuta anticipa i colori della nuova monoposto. Poco rosa quindi per la scuderia guidata dal team principal Omar Szafnauer; un cambio di colore imposto soprattutto dalla nuova partnership con Aston Martin, nonostante il rosa compaia ancora sulla livrea.

Il Mondiale 2020 di F1 è stato un anno particolare non solo per la situazione legata alla diffusione del Covid-19, ma anche per la grande polemica sollevata intorno alla RP20 reputata molto simile alla Mercedes del 2019; polemica per cui, dopo alcuni ricorsi, la FIA aveva sanzionato la scuderia di Stroll, sia con una multa che con la detrazione di punti in classifica.

La nuova Aston Martin AMR21 – Photo Credit: Aston Martin F1 Official Twitter Account

Livrea Aston Martin AMR21

Come dedotto dal logo della nuova scuderia Aston Martin Cognizant F1 Team e dai vari post precedenti il lancio dell’unveiling, il colore predominante sulla vettura è il verde; un verde lucido ma freddo, petrolio, quello che veste la futura monoposto di Stroll e Vettel. Scritte totalmente bianche, con l’aggiunta di linee rosa, quasi a legare la nuova monoposto a quella vecchia.

La nuova Aston Martin AMR21 – Photo Credit: Aston Martin F1 Official Twitter Account

Sicuramente la scuderia con sede a Silverstone punterà a replicare la buona stagione dello scorso anno, facendo però qualche passo avanti; il 2020 infatti ha visto la ex Racing Point perdere il terzo posto nel Mondiale Costruttori all’ultimo GP in favore di McLaren. Lance Stroll proverà a fare meglio dello scorso anno, cercando di finire davanti al compagno di squadra; da parte sua invece Sebastian Vettel è atteso all’esame finale dopo stagioni particolarmente complicate con la tuta rossa.

Presentazione Aston Martin AMR21

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -