32.7 C
Roma
Settembre 7, 2024, sabato

Aston Martin-Honda, clamore in F1: la precisazione di Red Bull

Il terremoto generato dall’annuncio ufficiale c’è davvero stato e le scosse telluriche hanno fatto ballare tutti i box del paddock di Formula 1. Aston Martin-Honda, insieme, a partire dal 2026. Un accordo davvero molto importante per la scuderia verde che succederà alla Red Bull nella storia d’amore del Costruttore nipponico e la F1. Proprio la squadre del Toro, dopo le parole dei protagonisti, si è affidata alla precisazione di Helmut Marko.

Aston Martin-Honda, le parole dei protagonisti

Uno dei motivi principali per cui abbiamo deciso di accettare questa nuova sfida in F1 è la scelta di diventare una serie sostenibile, in linea con gli obiettivi che stiamo perseguendo per la riduzione delle emissioni di carbonio – ha detto Toshihiro Mibe, amministratore globale di Honda . Inoltre la piattaforma faciliterà lo sviluppo della nostre tecnologie di elettrificazione. Riteniamo che il know-how che acquisiremo in questa nuova sfida potrà essere applicato direttamente alla produzione dei nostri futuri veicoli elettrici di serie. Honda e Aston Martin condividono la stessa determinazione per raggiungere le vittorie. Insieme cercheremo di conquistare il titolo di campione del mondo, come Aston Martin Aramco Honda“.

Vorrei dare il benvenuto ad Honda e HRC nel team Aston Martin – ha detto Lawrence Stroll . Condividiamo lo stesso slancio, la stessa determinazione e la medesima ambizione per avere successo in pista. La Honda è un colosso e il suo successo nel motorsport è radicato nel tempo ed è impressionante. Vorrei ringraziare Mibe e Watanabe e HRC per il futuro entusiasmante che ci attenderà a partire dal 2026“.

La precisazione di Red Bull

L’annuncio, ovviamente, si è propagato molto rapidamente in tutto il mondo della Formula 1. I più interessati a questa vicenda sono, chiaramente, i dirigenti della Red Bull che attualmente si riforniscono dal Costruttore nipponico. Nelle ultime, affidando le sue parole ai microfoni di motorsport.magazin.com, si è espresso sulla questione Helmut Marko: “Abbiamo ricevuto garanzie scritte che la priorità [di Honda] non cambierà fino al 2025 e che, come noi, anche loro continueranno a lavorare con pieno impegno per vincere altri campionati del mondo. Non credo che cambierà molto nel rapporto tra Red Bull e HRC. Penso che continueremo a perfezionarlo“. Una certezza oppure una semplice speranza?

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News