Atalanta, calciomercato e sogni di gloria: la ripresa per sognare (ancora)

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’Atalanta continua a far sognare i propri tifosi. È quasi giunta la ripresa del campionato dopo la pausa dedicata alle Nazionali e la Dea è già focalizzata sui prossimi impegni. Gian Piero Gasprini tiene la squadra sul pezzo e nonostante i numerosi infortuni recenti (Robin Gosens e Berat Djimsiti), l’allenatore atalantino chiederà il massimo dai suoi nelle prossime gare. Alle porte si staglia la sfida di Serie A contro un ostico Empoli che viene da un buon momento di forma e che sembra aver trovato la giusta quadra in campo. Ma il vero big match per i bergamaschi sarà infrasettimanale, con in programma la grande sfida di Champions League contro il Manchester United. Nel Teatro dei Sogni per continuare a sognare in (e da) grande.

L’Atalanta sogna in grande

Ancora una volta, l’Atalanta ha detto la sua in questo inizio di stagione, con un buon avvio di campionato: undici i punti totalizzati nelle prime sette giornate e ottava posizione in classifica. Ma il vero rendimento stupefacente si registra ancora una volta in Champions League, dove la squadra di Gasp sorprende: vittoria alla prima giornata e pareggio in casa del Villarreal, squadra vincitrice della scorsa Europa League. Adesso la Dea è chiamata alla prova del nove nel prossimo turno della coppa dalle grandi orecchie contro la corazzata del Manchester United guidata da Cristiano Ronaldo. Ovviamente, il club nerazzurro parte sfavorito, ma i bergamaschi hanno dimostrati di sapersi esaltare in queste sfide così emozionanti.

Non solo campionato e Champions League: il calciomercato bussa alla porta della Dea

In questa pausa delle Nazionali si è parlato molto poco di calcio giocato. Ed iniziano a riecheggiare diversi rumors di calciomercato che si aggirano pericolosamente e prepotentemente dalle parti di Bergamo. Le ultime voci riguardano Luis Muriel che da poco è tornato ad allenarsi con la squadra atalantina. Si parla infatti di un profondo interesse da parte della Juventus per l’attaccante colombiano: il club bianconero sarebbe disposto a privarsi addirittura di Dejan Kulusevsky, di ritorno in caso all’Atalanta, per arrivare al gioiello della Dea. Il presidente Antonio Percassi però ha chiarito la situazione, ribadendo che il colombiano è un elemento importante della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini e che rimarrà in nerazzurro.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio