Atalanta-Cremonese, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La domenica di Serie A si apre con la sfida delle 12:30 tra Atalanta e Cremonese, match valido per la sesta giornata di campionato. Quasi un testa-coda, visto la classifica delle due squadre: i padroni di casa si stanno dimostrando solidi e cinici, caratteristiche che hanno permesso loro di issarsi al primo posto in classifica con 13 punti. Gli uomini di Gasperini sono chiamati alla vittoria per superare il Milan e il Napoli, vittoriosi contro Sampdoria e Spezia, e mantenere il primato solitario. Gli ospiti, invece, stanno faticando in questo avvio di stagione e, nonostante i buoni spunti, hanno raccolto solamente 1 punto, che li colloca al penultimo posto della classifica. L’impegno del Gewiss Stadium potrebbe rivelarsi proibitivo, ma il bisogno di punti potrebbe fruttare alla squadra di Alvini una buona prestazione. Le ultime da Atalanta-Cremonese, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Atalanta-Cremonese: il momento delle due squadre

L’Atalanta ha iniziato il proprio cammino in questa Serie A con un percorso abbastanza netto: ben quattro vittorie e un pareggio per gli uomini di Gasperini, che sono ancora imbattuti in questo avvio di stagione. La Dea viene dalla convincente prova contro il Monza, annichilito col punteggio di 2-0. I bergamaschi hanno scoperto il talento di Hojlund, che ha aperto le danze siglando il suo primo gol in Serie A, e hanno poi chiuso l’incontro con l’autorete di Marlon propiziata da una bella combinazione tra Ederson e Lookman. Il calendario mette i nerazzurri nuovamente di fronte ad una neopromossa in difficoltà: un’occasione assolutamente da cogliere.

La Cremonese ha iniziato il proprio campionato con quattro sconfitte consecutive, prima di trovare il primo risultato utile nello scorso turno. I grigiorossi, infatti, hanno fermato, tra le mura amiche, il Sassuolo, costretto sullo 0-0 dalla buona prova corale degli uomini di Alvini. Il primo punto conquistato potrebbe infondere nuova energia alla squadra lombarda, che proverà a fermare l’Atalanta in una partita che si preannuncia molto combattuta e che proverà, così, a tentare di allungare la striscia positiva.

Atalanta-Cremonese: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer; De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman; Højlund.

ALLENATORE: Gasperini.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Hendry, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

ALLENATORE: Alvini.

Diretta tv e dove seguire l’incontro

Atalanta-Cremonese, match valido per la sesta giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, ai canali SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Credit foto: Atalanta Bergamasca Calcio