Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per la nona giornata di Serie A tra Atalanta e Genoa. I padroni di casa cercano i tre punti per rientrare in corsa per la Champions. Gli ospiti, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde dopo un buon inizio di stagione. Atalanta-Genoa è anche uno scontro tra due formazioni in ottima forma, reduci da sconfitte immeritate contro Lazio e Milan. La sfida sarà, quindi, pregna di voglia di rivalsa per due squadre che si trovano già a lottare per i propri obiettivi, fedeli alla tabella di marcia.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

L’Atalanta è arrivata quinta nello scorso campionato e quindi in questa stagione disputerà la fase a gironi dell‘Europa League. L’obiettivo sarà cercare di lottare per un piazzamento in Champions League. Sul mercato sono arrivati Touré e Scamacca per non far rimpiangere Hojlund e Boga. Sulla panchina è stato confermato Gian Piero Gasperini. Inizio abbastanza buono per i bergamaschi, con 13 punti raccolti in nove giornate, al sesto posto e a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa della Lazio.

Il Genoa punterà inevitabilmente alla salvezza dopo la promozione ottenuta l’anno scorso. Sulla panchina c’è Alberto Gilardino, mentre sul mercato è arrivato un rinforzo importante in attacco come Retegui, che, però, sarà assente per questa sfida per infortunio. I grifoni hanno avuto un rendimento discreto avendo raccolto 8 punti in otto partite, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro il Milan.

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini.

Genoa (4-5-1): Leali; Dragusin, Bani, Vasquez, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Gudmundsson. All. Gilardino.

Dove vedere Atalanta-Genoa

Il match Atalanta-Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00 di domenica 22 ottobre, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News