Atalanta-Hellas Verona: formazioni e come vederla

Atalanta-Hellas Verona è l’anticipo delle 15 di oggi pomeriggio. Partita importante per gli uomini di Gasperini, che anche quest’anno puntano ad un posto in Champions, con una lotta serrata con le romane.

ASSENZE E RITORNI

Atalanta-Hellas Verona sembra una partita dal risultato scontato: l’Atalanta è una macchina da gol, al contrario del Verona. Verona che però può contare su una difesa solida ed un gioco ben organizzato, basato sull’aggressività e sull’organizzazione difensiva.

Gasperini dovr fare i conti con gli infortunati e le varie assenze pesanti, oltre al turnover, dato che la squadra di Bergamo dovrà andare in Ucraina a giocarsi un eventuale passaggio del turno agli ottavi di Champions, o una qualificazione in Europa League.

L’assenza più pesante è sicuramente quella di Duvan Zapata, che ormai manca da quasi 2 mesi. L’attaccante colombiano ha avuto diverse cadute, e come dichiarato da lui stesso su Instagram sta cercando di recuperare al meglio la condizione per tornare ad aiutare i suoi compagni.

Il Verona dovrà fare i conti con diverse assenze decisamente importanti: Salcedo, Kumbulla, Bessa , Badu e Tupta saranno fuori per infortunio, e le loro condizioni ancora sono da valutare. Juric dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a contenere un’Atalanta indemoniata.

Duvan Zapata
Duvan Zapata, mancanza numero uno per Gasperini. (Fonte:)Fußball, / foto Daniele Buffa/Image nella foto.

PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

L’Atalanta scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 : Gollini in porta, difesa a 3 con Toloi , Djmsiti, Palomino, Hateboer e Castagne esterni alti, Pasalic e Freuler a centrocampo, Malinowski ed Ilicic dietro la prima punta Muriel.

Il Verona si schiererà con lo stesso modulo (3-4-2-1) : Silvestre in porta, difesa a 3 con Rrahmani, Bocchetti , Empereur, Faraoni e Lazovic esterni alti, con Amrabat e Veloso a centrocampo. Zaccagni e Pessina saranno i trequartisti dietro l’unica punta Di Carmine.

Atalanta-Hellas Verona
Gasperini inizia a fare sul serio (PHOTO CREDITS: Paolo Bruno/Getty Images)

La partita sarà visibile dalle 15:00 sui canali Sky : Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1.

Appuntamento alle 15:00 dunque con Atalanta-Hellas Verona.

Per altre notizie: http://metropolitanmagazine.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA