Calcio

Atalanta-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Quest’oggi alle 12.30 di pranzo, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta ospita l’Inter nella gara valida per la 15esima giornata di Serie A. Ultimo atto prima della lunga sosta con le due formazioni nerazzurre che cercano conferme per la loro posizione di classifica. Un vero e proprio scontro diretto in zona Europa in cui entrambe sono a quota 27 punti. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Atalanta-Inter.

Il momento dell’Atalanta

Momento di leggero calo per i bergamaschi che vengono da due sconfitte consecutive. Tuttavia, se la prima contro il Napoli poteva essere nell’orbita delle possibilità, decisamente inaspettato è stato lo stop con il Lecce del turno infrasettimanale. Due passi falsi che hanno un poco ritardato la classifica dei nerazzurri che come detto sono a quota 27 e condividono il quinto posto proprio con l’Inter. Non mancherà dunque la voglia di riscatto. Anche perché fin qui contro le grandi si è faticato, e la gara odierna potrebbe essere quella del riscatto.

Il momento dell’Inter

Inter-Bologna (Photo credits: Inter).

I nerazzurri di Milano invece hanno dato il via all’operazione scalata e al di fuori della gara contro la Juventus sono in serie positiva. In particolare, nell’ultima gara hanno macinato gioco e gol contro il Bologna, battuto per 6-1. Inzaghi sembra dunque aver trovato la quadra giusta per i suoi che adesso vogliono recuperare il terreno perduto in questa prima parte di stagione. In comune con l‘Atalanta poi non ci sono solo i punti, ma anche la mancanza di risultati positivi negli scontri diretti con le altre grandi. Un fattore su cui il tecnico avrà sicuramente lavorato anche a livello psicologico con la squadra.

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo alle 12.30. Arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Colarossi. Quarto ufficiale Manganiello, mentre in sala VAR ci saranno Di Paolo e Muto.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. S. Inzaghi

Dove vedere Atalanta-Inter

La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky, attraverso i canali Sky Sport, Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button