Calcio

Atalanta-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue la tredicesima giornata di Serie A, al via ieri con il match tra Udinese e Lecce. Alle ore 18:00 è il turno di Atalanta-Napoli, vera e propria sfida al vertice. Le due squadre, infatti, occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione in classifica. La squadra di Gasperini ha collezionato finora 27 punti, mostrando un cinismo e una solidità quasi atipici in casa nerazzurra. La Dea insegue la squadra di Spalletti, vera e propria corazzata in questo primo scorcio di stagione, sia in campionato che in Europa. Gli azzurri guardano tutti dall’alto grazie ai loro 32 punti e non hanno ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione di Serie A. Una vittoria, per i partenopei, significherebbe allungare ulteriormente, dando un primo vero e proprio scossone alla classifica. Le ultime da Atalanta-Napoli, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Atalanta-Napoli, il momento delle due squadre

L’Atalanta si è messa alle spalle il KO – l’unico fin qui – contro la Lazio e ha ripreso regolarmente il proprio cammino. La Dea, infatti, si è imposta agevolmente sul campo dell’Empoli, andando a vincere per 2-0. Di Hateboer e Lookman le reti decisive, con il nigeriano sempre più perno centrale dell’attacco di Gasperini. Non è solo il reparto offensivo, tuttavia, a funzionare bene. Gli orobici, infatti, con 8 gol hanno la seconda miglior difesa del campionato, alla pari della Lazio e alle spalle solamente della Juventus. La sfida contro una macchina da gol contro il Napoli sarà il banco di prova decisivo per testare la solidità della squadra, chiamata a reggere l’urto del forte attacco partenopeo. I bergamaschi dovranno assolutamente disinnescare il potenziale offensivo degli avversari per portare a casa un risultato positivo.

(Credit foto – Pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri)

Napoli che non accenna fermarsi in questa prima parte di campionato. Gli azzurri hanno vinto dieci delle dodici partite disputate e sono parsi a tratti ingiocabili per molte squadre. Nell’ultimo turno di Serie A la banda di Spalletti ha surclassato il Sassuolo, battuto a domicilio per 4-0. Mattatore dell’incontro Osimhen, autore di una tripletta che gli ha permesso di issarsi in cima alla classifica dei marcatori. Nell’ultimo turno di Champions League, però, i partenopei hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale, perdendo 2-0 sul campo del sempre ostico Liverpool. Vedremo come reagiranno i campani a quest stop, con la partita contro l’Atalanta che arriva a pennello per testare la personalità della squadra. Spalletti, tuttavia, dovrà rinunciare al suo uomo migliore, Kvaratskhelia, non convocato a causa di un infortunio.

Atalanta-Napoli: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. 

ALLENATORE: Gasperini.

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori.

ALLENATORE: SPALLETTI.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atalanta-Napoli, match valido per la tredicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Atalanta Bergamasca Calcio

Credit foto: Pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri

Back to top button