Calcio

Atalanta, un nuovo difensore nel mirino

L’Atalanta è alla ricerca di un difensore centrale: Simon Kjaer non ha convinto Gian Piero Gasperini, che dunque ora attende un rinforzo nel reparto. I nerazzurri hanno in programma un incontro col Torino per discutere di Kevin Bonifazi.

Prosegue imperterrita la ricerca di un difensore da parte dell’Atalanta. Simon Kjaer, infatti, non ha convinto Gian Piero Gasperini in questa prima metà di stagione e dunque il danese è in uscita. Al suo posto, i bergamaschi cercano un profilo giovane ma di certa affidabilità. Nei radar di mercato nerazzurri è quindi finito Kevin Bonifazi.

Atalanta e Torino stanno trattando per la cessione di Bonifazi. (PHOTO CREDITS: TORO NEWS)

Bonifazi è certamente l’uomo mercato di questo gennaio per il Torino: è seguito da diverse società, ma negli ultimi giorni si è mossa concretamente per prima l’Atalanta che ha fatto passi decisi. Nelle prossime ore la trattativa può prendere fuoco. Il club di Cairo valuta il giovane difensore circa 15 milioni e pensa anche ad una cessione a titolo definitivo. 

POCO SPAZIO

Dopo un inizio di stagione da protagonista nel quale ha segnato anche due gol tra Europa League e campionato, Bonifazi ha trovato sempre meno spazio nel Torino di Mazzarri anche a causa della frattura del metacarpo che l’ha tenuto fuori per quasi un mese. Ora è disposto a cambiare aria e rimettersi in gioco per trovare continuità.

LE ALTERNATIVE DELL’ATALANTA

La società bergamasca monitora anche altri profili sul mercato estero. Il primo nome considerato è quello di Mohamed Simakan, centrale francese classe 2000 di proprietà dello Strasburgo, del quale il club però fa una valutazione molto alta, lontana da quella dei nerazzurri.

Risultato immagini per mohamed simakan"
Uno dei tanti giovani che l’Atalanta sta seguendo sul mercato.( PHOTO CREDITS: GOAL.COM)

L’altra opzione, emersa nelle ultime ore, è quella di Filip Benkovic, difensore croato classe 1997 del Leicester. Benkovic era stato già vicino alla Serie A un paio di anni fa, quando l’Inter fu vicinissima all’acquisto del giocatore. Vedremo nelle prossime infuocate settimane di mercato quale difensore andrà a rinforzare la rosa di Gasperini per il 2020.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button