Calcio

Atalanta-Salernitana, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 18:00 va in scena Atalanta-Salernitana, match valido per la diciottesima giornata di Serie A. Una partita che vedrà affrontarsi due formazioni che hanno mostrato un andamento altalenante in stagione. Gli uomini di Gasperini stazionano al sesto posto con 31 punti e cercano punti pesanti per restare aggrappati al treno che porta all’Europa che conta. La Dea, con una vittoria, aggancerebbe la Lazio in quinta posizione, e nel mentre metterebbe pressione alla Roma – ferma anch’essa a 31 punti – impegnata nel posticipo contro la Fiorentina. La squadra di Nicola, invece, occupa la quindicesima posizione con 18 punti, e ha bisogno di un risultato positivo per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Le ultime da Atalanta-Salernitana, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Atalanta-Salernitana: il momento delle due squadre

L’Atalanta, dopo aver chiuso con tre sconfitte consecutive il 2022, è ripartita nella giusta maniera dopo la sosta, raccogliendo quattro punti in due partite. Un bottino che tiene viva la squadra di Gasperini, ancora in lotta per le posizioni valide per un piazzamento in Champions League. Dopo aver pareggiato 2-2 contro lo Spezia, la Dea è andata a cogliere una bella vittoria sul campo del Bologna, espugnato grazie alle reti di Hojlund e Pasalic. Tre punti d’oro, ma che non bastano per certificare la totale ripresa della squadra orobica. Per questo motivo, la partita odierna può divenire uno snodo fondamentale per il campionato dei nerazzurri, che con una vittoria darebbero maggiore continuità al proprio percorso in questa Serie A.

Atalanta-Salernitana, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

La Salernitana, dopo aver ben impressionato ad inizio stagione, ha avuto un calo di rendimento che ha complicato leggermente la classifica dei campani. Gli uomini di Nicola, infatti, non hanno raccolto nessuna vittoria nelle ultime sei partite, nelle quali hanno collezionato solamente due punti. Sotto quest’ottica, lascia ben sperare il pareggio ottenuto contro il Torino nell’ultimo match di campionato. Un 1-1 ottenuto dopo 90 minuti di sofferenza, in cui il Toro ha sfiorato a più riprese la vittoria, fermato solo da uno strepitoso Ochoa. Un ottimo punto strappato, quindi, arrivato grazie alla rete di Vilhena, bravo a rispondere al vantaggio dei padroni di casa firmato da Sanabria. Ora c’è l’ostacolo Atalanta per i granata, che dovranno necessariamente uscire con almeno un punto in tasca per tenere un buon margine dalla terzultima posizione.

Atalanta-Salernitana: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Hojlund.

ALLENATORE: Gasperini.

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Caviglia, Bradaric; Vilhena; Piatek, Bonazzoli.

ALLENATORE: Nicola.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atalanta-Salernitana, partita valida per la diciottesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà visibile anche su ZONA DAZN (214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook US Salernitana 1919

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Back to top button