Calcio

Atalanta-Udinese 1-1, Beto gela Gasperini nel recupero del lunch-match

Il lunch-match del Gewiss Stadium di questa domenica di Serie A è indigesto a Gian Piero Gasperini che impatta in casa contro l’Udinese di Luca Gotti. I bianconeri, in trasferta, portano via un punto d’oro dopo esser passati in svantaggio. Occasione buttata al vento, invece, per i padroni di casa che non riescono ad accorciare in classifica in un turno che li avvantaggiava terribilmente sulla concorrenza. Ecco cosa è successo in Atalanta-Udinese.

Atalanta-Udinese: illude Malinovskyi, pari di Beto a tempo scaduto

È un’Atalanta che non brilla in casa e la prima frazione di questo match certifica le difficoltà dei bergamaschi a calcare con profitto il giardino di casa. Gian Piero Gasperini si fa sentire negli spogliatoi e la Dea, rinfrancata, rientra in campo con maggior convinzione. I nerazzurri creano molto, ma l’Udinese è vigile e si copre molto bene cercando, poi, di ripartire in contropiede. Su un errore dei bianconeri, però, arriva la rete del vantaggio dei lombardi: conclusione pregevole da fuori area del solito Malinovskyi che pesca l’angolino grazie ad una rasoiata impossibile da intercettare per Silvestri. La Dea tenta di realizzare il doppio vantaggio, ma Ilicic e l’ucraino autore della rete del vantaggio non riescono ad arrotondare. Zapata, apparso in ombra, non incide ed i friulani restano in partita con merito.

La gioia del pareggio arriva al 94′, quando Beto stacca più in alto di tutti ed insacca in rete per i suoi. È un punto d’oro per i bianconeri che mettono a referto il terzo pareggio consecutivo salendo a quota 10 in Serie A. Rabbia e frustrazione per la Dea che in Atalanta-Udinese non riesce a prendere l’intera posta in palio: fallito il sorpasso sulla Roma, ma i bergamaschi (almeno) agganciano i giallorossi di Mourinho a quota 15 in classifica. Magra consolazione.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto- pagina Facebook Tuttofantacalcio)

Adv
Adv
Adv
Back to top button