Calcio

Atalanta-Venezia, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Venezia, sfida in programma oggi alle 18.30, valevole per la 15° giornata di campionato in Serie A.

Reduce da una striscia di quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite di campionato disputate, che la collocano al quarto posto in classifica a quota 28 punti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, fresca di successo esterno sul campo della Juventus, si prepara a ricevere, tra le mura amiche del Gewiss Stadium, per l’anticipo pomeridiano della 15° giornata di campionato in Serie A, il Venezia di Paolo Zanetti il quale giunge in terra bergamasca dalla disfatta interna di sabato sera contro l’Inter di Simone Inzaghi.

I pronostici pre-match sorridono ovviamente ai nerazzurri che, nettamente più forti degli arancioneroverdi, non dovrebbero avere problemi a portare a casa una vittoria che si preannuncia già scontata. Ad ogni modo, però, come siamo soliti dire in questi casi, l’ultima parola spetta come sempre al campo.

Il pre-gara di Atalanta-Venezia: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Gasperini dovrebbe schierare i suoi con il classico 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Musso in porta. Davanti a lui, Toloi, Demiral e Palomino. A centrocampo spazio a Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle con Pasalic sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Ilicic e Zapata.

Zanetti dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Romero quindi in porta con, a fargli da scudo, Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara ed Haps. Centrocampo a tre con Vacca, Ampadu e Busio. In attacco, il tridente formato da Aramu, Okereke e Kiyine.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Vacca, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine.
Allenatore: Paolo Zanetti.

Dove vedere Atalanta-Venezia

Atalanta-Venezia sarà visibile, a partire dalle 18.30, sulla piattaforma satellitare Sky, ai canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Via streaming, invece, il match tra orobici e lagunari sarà visibile su DAZN e Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Link Foto: https://www.facebook.com/atalantabc/photos/a.373342566024130/6537812546243737

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button