Calcio

Atalanta-Venezia, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Venezia, sfida in programma oggi alle 18.30, valevole per la 15° giornata di campionato in Serie A.

Reduce da una striscia di quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite di campionato disputate, che la collocano al quarto posto in classifica a quota 28 punti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, fresca di successo esterno sul campo della Juventus, si prepara a ricevere, tra le mura amiche del Gewiss Stadium, per l’anticipo pomeridiano della 15° giornata di campionato in Serie A, il Venezia di Paolo Zanetti il quale giunge in terra bergamasca dalla disfatta interna di sabato sera contro l’Inter di Simone Inzaghi.

I pronostici pre-match sorridono ovviamente ai nerazzurri che, nettamente più forti degli arancioneroverdi, non dovrebbero avere problemi a portare a casa una vittoria che si preannuncia già scontata. Ad ogni modo, però, come siamo soliti dire in questi casi, l’ultima parola spetta come sempre al campo.

Il pre-gara di Atalanta-Venezia: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Gasperini dovrebbe schierare i suoi con il classico 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Musso in porta. Davanti a lui, Toloi, Demiral e Palomino. A centrocampo spazio a Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle con Pasalic sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Ilicic e Zapata.

Zanetti dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Romero quindi in porta con, a fargli da scudo, Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara ed Haps. Centrocampo a tre con Vacca, Ampadu e Busio. In attacco, il tridente formato da Aramu, Okereke e Kiyine.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Vacca, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine.
Allenatore: Paolo Zanetti.

Dove vedere Atalanta-Venezia

Atalanta-Venezia sarà visibile, a partire dalle 18.30, sulla piattaforma satellitare Sky, ai canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Via streaming, invece, il match tra orobici e lagunari sarà visibile su DAZN e Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Link Foto: https://www.facebook.com/atalantabc/photos/a.373342566024130/6537812546243737

Adv
Adv
Adv
Back to top button