Calcio

Atalanta-Young Boys, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 18.45 l’ Atalanta di Gasperini ospita lo Young Boys al Gewiss Stadium, nel match valido per la seconda giornata di Champions League del Girone F. Gli orobici hanno pareggiato per 2-2 il primo incontro, dando spettacolo con il Villareal di Unai Emery. Lo Young Boys di David Wagner sembrava destinato al ruolo di squadra materasso del girone, ma nel match d’esordio ha sorpreso tutti battendo per 2-1 il Manchester United di Cristiano Ronaldo e balzando subito in testa alla classifica. La squadra svizzera è un avversario più complicato di quanto previsto, ma l’occasione per i bergamaschi di prendersi i 3 punti e portarsi in testa al raggruppamento è davvero ghiotta. Opportunità da non mancare quindi per la Dea, anche in virtù del complicato match tra Villareal e United, le quali potrebbero anche rubarsi punti a vicenda. Le ultime da Atalanta-Young Boys, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Atalanta-Young Boys, probabili formazioni e diretta tv

L’Atalanta dopo un inizio altalenante in campionato, sembrerebbe aver iniziato la sua rimonta in classifica. Il gioco degli uomini di Gasperini non è ancora fluido come in passato, e la Dea non è ancora la consueta macchina da gol. Solo 8 le marcature fin qua in campionato, numeri ben lontani dagli standard atalantini. Importante sotto questo punto di vista il recupero di Luis Muriel, che potrebbe anche trovare uno scampolo di partita qualora il risultato lo richiedesse. Indisponibili invece Palomino e Hateboer, con l’esterno olandese che sta venendo rimpiazzato alla grande da Davide Zappacosta.

Lo Young Boys è secondo in campionato, preceduto solamente da un ottimo Basilea. Gli uomini di Wagner non perdono da 5 partite in campionato, sei, se contiamo l’incredibile vittoria europea contro il Manchester United. Gli svizzeri si stanno dimostrando una squadra molto compatta, molto abile nella fase difensiva, come mostrano le poche reti subite in stagione. I gialloneri sono in prima posizione nel Girone F grazie ai tre punti strappati ai Red Devils; punti che gli consentono di giocarsi tutte le proprie carte in un girone in cui venivano dati precocemente per spacciati.

L’Atalanta vuole necessariamente centrare i 3 punti, in modo da mettersi in una posizione di grande vantaggio all’interno del raggruppamento. Lo Young Boys può fare qualche calcolo in più, con il pareggio che potrebbe anche andare bene alla squadra giallonera. I padroni di casa sono tuttavia favoriti nell’esito finale del match, che si preannuncia comunque ad alta intensità. Le probabili formazioni di Atalanta-Young Boys:

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Malinovskyi, Zapata.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lauper, Garcia, Sierro, Pereira, Fassnacht, Aebischer, Moumi, Elia.

ALLENATORE: David Wagner.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atalanta-Young Boys, match valido per la seconda giornata di Champions League nel Girone F, sarà trasmessa in diretta su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213), Sky Sport (252). Diretta streaming disponibile su Mediaset Infinity.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Back to top button