Esteri

Atene, attentato al Primo Consigliere Susanna Schlein: auto in fiamme

La polizia greca starebbe indagando sull’incendio doloso avvenuto nella notte ad Atene, a danno di una delle auto di Susanna Schlein, Primo Consigliere dell’Ambasciata italiana nel paese.

Le parole del Ministro degli Esteri Antonio Tajani:

“Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Mitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia.”

“Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia”: la Farnesina condanna il grave atto criminoso a danno di Susanna Schlein ad Atene

Atene, attentato al Primo Consigliere Susanna Schlein: auto in fiamme
Susanna Schlein – Photo Credits ANSA

Secondo quanto riportato da ANSA, l’atto criminoso sarebbe avvenuto attorno alle ore quattro del mattino, ad Atene, quando l’auto del Primo Consigliere dell’Ambasciata italiana in Gracia e sorella dell’esponente del Pd Elly Schlein – parcheggiata nei pressi di un condominio – è andata completamente distrutta dopo essere stata data alle fiamme.

Ben diciotto vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo prima che il rogo coinvolgesse anche un’altra auto della donna ed, inoltre, sarebbe stata individuata nelle vicinanze una bomba molotov con una miccia mezza esaurita.

La Farnesina, nel condannare duramente il grave atto criminoso ai danni di Susanna Schlein e della sua famiglia, si esprime come segue:

“Durante la notte ignoti hanno incendiato una delle sue auto, andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia”.

Fonte: ANSA

Attentato a Susanna Schlein: le parole del Ministro degli Esteri Antonio Tajani e della premier Giorgia Meloni

Antonio Tajani, Ministro degli Esteri, fa sapere su Twitter che oggi sarà ad Atene per incontrare il Primo Ministro Mitsotakis e per fare visita l’Ambasciata d’Italia. Il ministro considera il fatto avvenuto un vero e proprio “Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia” – come si apprende ancora nel tweet – dichiarando poi di aver personalmente telefonato alla Schleinper esprimerle la mia solidarietà“.

Di seguito le parole espresse in merito alla vicenda dalla premier Giorgia Meloni, che si mostra preoccupata per l’attentato, ritenendolo “di matrice anarchica”:

“Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”.

Fonte: ANSA

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button