Tennis

ATP 250 Firenze, oggi la sfida Berrettini – Carballes Baena

Inizia oggi, mercoledì 12 ottobre, l’avventura di Matteo Berrettini all’ATP 250 di Firenze, il campione romano sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, il quale partirà decisamente sfavorito vista la differenza di posizioni nel Ranking ATP. Ecco le ultime da questo incontro che si giocherà sul suolo fiorentino (il tennista italiano prima di Fiorentina-Lazio di Serie A ha ricevuto le chiavi del capoluogo toscano per il suo forte legame con il giglio e con la viola) con i precedenti tra i due sportivi e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Il precedente fra Berrettini e Carballes Baena

(Credit foto – pagina Facebook Federtennis)

Un solo precedente tra i due, risalente al torneo ATP 250 di San Pietroburgo del 2019 e vinto dal romano con il punteggio di 6-1 6-2. Da allora Carballes Baena ha avuto un miglioramento, seppur non eccessivo, rimanendo un buon giocatore ma adatto più per questo tipo di tornei. In breve, Berrettini parte da indubbio favorito della situazione.

Dove vederla

L’UniCredit Firenze Open sarà trasmesso in esclusiva su SuperTennis, il canale televisivo in chiaro della FIT, disponibile sia sul digitale terrestre (canale 64) che tramite satellite su Sky (canale 212), e sulla piattaforma digitale pay per view SuperTennix.

Gabriele Viespoli

(Credit foto – pagina Facebook Federtennis)

Seguici su Google News

Back to top button