Tennis

ATP 500 Nur-Sultan 2022: Luca Nardi affronterà Stefanos Tsitsipas

Un’emozione che certamente non dimenticherà mai nel corso della sua carriera che tutti noi, speriamo, posso regalargli altri soddisfazioni importanti. In seguito alla fantastica vittoria contro il russo Alexander Shevchenko, il tennista azzurro classe 2003 Luca Nardi ha strappato il pass per gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Nur-Sultan (Kazakistan). Un traguardo davvero grandioso che permette così all’italiano di issarsi virtualmente alla posizione numero 129 del ranking ATP.

I dettagli sul prossimo avversario dell’azzurro Luca Nardi

Luca Nardi

Dopo aver giustamente festeggiato il grande traguardo raggiunto, però, è già tempo di focalizzarsi sul prossimo avversario, ovvero Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 6 al mondo, è reduce dal successo al primo turno contro il kazako Mikhail Kukushkin (per 6-3 6-4) e agli ottavi rappresenterà un ostacolo quasi insormontabile per il nostro portacolori.

Luca Nardi comunque ci proverà sicuramente e avrà la fortuna di poter entrare in campo senza nulla da perdere. In palio ci sarà il quarto di finale contro uno tra il polacco Hubert Hurkacz (già qualificato agli ottavi), l’olandese Tallon Griekspoor e il kazako Alexander Bublik. Bisogna evidenziare che il tennista greco Tsitsipas e il nostro azzurro non si sono mai sfidati, dunque non vi sono precedenti. Comunque vada, sarà una giornata memorabile per il ragazzo che assaggia, finalmente, il grandissimo tennis internazionale.

Gabriele Viespoli

Seguici su Google News

Back to top button