Tennis

ATP 250 Sofia: Jannik Sinner vola ai quarti di finale

Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera e Jannik Sinner, atleta azzurro 21enne di Sesto Pusteria, ha deciso di prendere alla lettera questo proverbio. Tornato nella top ten del Ranking ATP, l’altoatesino è la prima testa di serie, nonché campione in carica, nel torneo ATP 250 di Sofia: il ragazzo italiano è entrato in gara direttamente al secondo turno battendo 6-3 6-4, in un’ora e 22 minuti di partita, il portoghese Nuno Borges, n.93, inanellando la decima vittoria di fila sul veloce indoor della capitale bulgara.

Il commento dell’atleta azzurro dopo la vittoria del match dell’ATP 250 Sofia

Jannik Sinner

A proposito della gara disputata, si è espresso proprio il talento azzurro, affermando: “La prima partita di un torneo è sempre difficile. Ho servito bene nei momenti delicati e questo è importante per me. Il ‘Sofia Open’ è speciale: qui ho vinto il mio primo titolo (bissato lo scorso anno, ndr) e finalmente ora posso giocare con il pubblico. Le ATP Finals? Sto cercando e cercherò di giocare al meglio ogni match, vedremo alla fine dove questo mi porterà”.    

La partita, a dirla tutta, non è stata esaltante. Jannik Sinner ha mostrato qualche accelerazione delle sue e soprattutto ha giocato bene i punti importanti. Nel primo set ha capitalizzato al massimo l’unico break messo a segno nel secondo gioco. L’altoatesino ha continuato ad essere un po’ discontinuo, ma ha comunque centrato il break nel terzo gioco della seconda frazione. Il portoghese Nuno Borges ha provato ad essere maggiormente aggressivo ma non è bastato nemmeno per arrivare a palla-break e l’altoatesino ha chiuso così 6-4.

L’azzurro si giocherà dunque un posto nelle semifinali con il vincente della sfida tra l’australiano Aleksandar Vukic, n.144 del ranking (che ha eliminato all’esordio di Fabio Fognini) ed il veterano spagnolo Fernando Verdasco. Obiettivo: difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Gabriele Viespoli

(Foto credit: Web)

Seguici su Google News

Back to top button