17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

ATP challenger Istanbul: Musetti supera il primo turno

- Advertisement -

A completare il quadro degli italiani scesi in campo all’ATP challenger di Istanbul ci pensa Lorenzo Musetti. Il giovane italiano ha avuto la meglio sul serbo Danilo Petrovic, imponendosi con il punteggio di 6-4, 7-6. Al secondo turno affronterà il vincente tra Rola e Bonzi.

Primo set di sostanza per Lorenzo

Il primo set della partita scorre via senza troppe emozioni, con entrambi i giocatori bravi a tenere il servizio. Proprio nel game successivo, il nono del set, Musetti decide di forzare la mano per cercare di ottenere il break di vantaggio. Dopo un game piuttosto lungo, ed una palla break sprecata, riesce a strappare il servizio al serbo. Nel game successivo Petrovic ha anche la possibilità di brekkare a sua volta l’italiano, fallendo però due palle break. Dopo lo spavento subito, Lorenzo Musetti è bravo a chiudere il gioco e portarsi sull’1-0.

Maggiormente combattuto il secondo set

Lorenzo Musetti - Photo Credits: twitter/@AFD7L
Lorenzo Musetti – Photo Credits: twitter/@AFD7L

Il secondo set, pur non presentando break da parte di entrambi, risulta più avvincente. Nel settimo game del set, Musetti avrebbe l’occasione di strappare il servizio a Petrovic. Nonostante le cinque palle break, il serbo riesce a spuntarla e a mantenere il servizio. Nel dodicesimo game, invece, è Petrovic a mancare l’assalto. Nel game di servizio di Lorenzo ha due set point, che però non riesce a concretizzare, trascinando il set al tie-break.

Nel tie-breal Lorenzo Musetti sembra partire svantaggiato, quando dopo poco si trova sotto per 4-1. Ancora una volta, però, il serbo non è freddo nello sfruttare le indecisioni dell’italiano. Musetti è bravo a sfruttare queste titubanze e a portarsi in poco tempo tempo sul cinque pari. Dopo un match point mancato, Musetti riesce a chiudere il match vincendo il tie-break per 8-6.

Buona la prova del giovane e promettente italiano, che dopo la delusione delle qualificazioni dell’Australian Open, vorrà certamente rifarsi.

MATTEO PROIETTI

Per le foto:
https://twitter.com/AFD7L/status/1351184139907690501
https://twitter.com/TennisWebMag/status/1350508479367303173

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -