ATP Colonia II, Sinner avanza senza problemi ai quarti di finale

Jannik Sinner: Photo credits: Clive Brunskill/Getty Images

Jannik Sinner si sbarazza in due set (6-3, 6-1) di Pierre-Hugues Herbert e avanza ai quarti di finale dell’ATP 250 di Colonia II. Il giovane talento azzurro continua così il suo processo di maturazione nella giusta maniera, con una vittoria netta e senza molte difficoltà.

Sinner falloso nel primo set ma spietato nel secondo

Primi game contraddistinti da cinque break su sette, con entrambi i giocatori che hanno commesso molti errori e hanno avuto poca incidenza con la prima di servizio. Quindi Sinner nell’ottavo gioco è riuscito a tenere il servizio per appena la seconda volta nel set, grazie anche agli errori commessi da Herbert. L’ultimo game, il nono, è stato la sintesi del primo set. Sinner ha avuto inizialmente un set point ai vantaggi grazie al doppio fallo del francese. Successivamente Herbert è riuscito a rientrare nel game e a ritrovare il servizio ma, complici dei nuovi errori non forzati commessi, ha concesso una seconda palla per il primo parziale a Sinner, che l’azzurro stavolta non ha sprecato.

Nel secondo set l’altoatesino è partito più concentrato e non ha seguito l’avversario nel fiume costante di errori, portandosi avanti 4-0. Nel quinto game Sinner ha annullato ben tre palle consecutive per il contro-break e ha spezzato sul nascere le speranze di Herbert di rientrare in partita. Quell’occasione è stata l’unica concessa al servizio da Sinner all’avversario. Quindi Herbert ha tenuto il servizio per appena la seconda volta in tutto il match. Tuttavia nel turno di battuta successivo, l’azzurro ha dato il meglio di sé con dei colpi fantastici, un lob precisissimo e una prima imprendibile per chiudere il secondo set 6-1 e portare a casa il match.

Sinner avanza così ai quarti di finale dell’ATP Colonia II avendo concesso finora solamente sette game agli avversari nei due match fin qui disputati, tra cui quello vinto due giorni fa su James Duckworth 6-1, 6-2. Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Denis Shapovalov e Giles Simon, match che si sta attualmente disputando.

Il programma a seguire a Colonia ed Anversa

Oltre al già citato incontro da cui uscirà l’avversario di Sinner nei quarti, il programma odierno a Colonia prevede gli ultimi due ottavi di finale tra Oscar Otte e Diego Schwartzman e quello tra Jan-Lennard Struff e Yoshihito Nishioka. Nell’altro torneo ATP in corso ad Anversa, scenderanno in campo più tardi Karen Kachanov contro Zizou Bergs e David Goffin opposto a Marcos Giron. E’ in corso il match tra Taylor Fritz e Lloyd Harris mentre in mattinata Milos Raonic ha battuto 7-6 7-6 il britannico Cameron Norrie.



Tommaso Mangiapane

© RIPRODUZIONE RISERVATA