Dopo la finale di qualche giorno fa al Sardegna Open, Marco Cecchinato è tornato in campo oggi al “Bett1HULKS Championship“, il torneo ATP 250 di Colonia. Purtroppo l’azzurro non ha ripetuto le prestazioni di alto livello del torneo precedente, complice anche la superficie totalmente differente. A Colonia, infatti, non si gioca sulla terra rossa, superficie su cui Cecchinato sa esprimersi al meglio, ma sul cemento indoor. All’avversario Jan-Lennard Struff è bastata poco più di un’ora per chiudere la partita in suo favore con lo score di 6-2 6-1 e guadagnarsi l’accesso agli ottavi. Tra gli italiani in gara, rimane solo Jannik Sinner, in campo domani contro Pierre-Hugues Herbert.
ATP, risultati e programma di Colonia…
Nel torneo Colonia 2 solo Marco Cecchinato doveva ancora disputare la partita dei sedicesimi. Le altre partite già effettuate e quelle in programma, invece, sono già valide per l’accesso ai quarti di finale. I primi a scendere in campo nella giornata odierna sono stati Alejandro Davidovich Fochina e Steve Johnson. Dopo un primo set più combattuto e terminato con il punteggio di 7-6 a favore, Fochina ha chiuso la partita con un netto 6-3. Sempre in due set centra l’obiettivo anche Adrian Mannarino: 6-3 6-3 contro Miomir Kecmanovic. Le ultime due partite ancora da disputare prevedono personaggi di alto livello. In campo tra pochissimo, infatti, la testa di serie del torneo Alexander Zverev, opposto a John Millman. Chiudono il programma il giovane Felix Auger-Aliassime ed Egor Gerasimov.
…e Anversa
Anche al torneo ATP 250 di Anversa la situazione si sta scaldando: Ugo Humbert ha estromesso la testa di serie numero 2 Pablo Carreno Busta in tre set, mentre Daniel Evans ha eliminato Frances Tiafoe. Taylor Fritz si è occupato di Reilly Opelka faticando molto per prendersi il primo set per 7-6, ma concludendo decisamente in discesa il secondo con lo score di 6-1. Milos Raonic, testa di serie numero 5, ha rispettato il pronostico battendo Aliaz Bedene per 6-3 7-6. Le due partite che mancano all’appello per completare il programma dell‘European Open sono: Grigor Dimitrov (testa di serie numero 4) vs Pablo Andujar e Feliciano Lopez vs Alex De Minaur.