Atp Colonia 2: Zverev in finale contro Schwartzman

Zverev – Getty Images

Zverev si è preso la sua rivincita nella semifinale con Sinner, dopo la sconfitta in quattro set al Roland Garros. Il tedesco ha tirato fuori gli artigli contro l’altoatesino e ha fatto valere la sua esperienza portando a casa il match con il punteggio di 7-6, 6-3. Sacha ha fatto trapelare molto nervosismo nel match, consapevole della forza del giovane avversario che, per sua stessa ammissione, può diventare una superstar. 

Alla fine arrivano in fondo i due favoriti: a giocarsi la finale dell’Atp Colonia 2 saranno le teste di serie numero 1 e 2, Aleksandr Zverev e Diego Schwartzman.  

Atp Colonia 2: l’avversario di Zverev sarà Schwartzman 

Dall’altra parte del tabellone la seconda semifinale se la aggiudica in tre set l’argentino Diego Schwartzman, che ha respinto il tentativo di rimonta di Auger-Aliassime (6-4 5-7 6-4). Con questo risultato, Schwartzman raggiunge la decima finale della sua carriera, la terza soltanto quest’anno. L’argentino diventa quindi a questo punto, a prescindere dal risultato di questa finale, favorito per la qualificazione alle ATP Finals: il suo primo inseguitore, Berrettini, per superarlo ha l’obbligo di raggiungere la finale a Bercy, e non è detto che possa bastare. 

Tornando alla finale, i favori del pronostico sono lievemente a favore di Zverev, ma visto il periodo di forma del sudamericano è lecito aspettarsi anche qualche sorpresa.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA