La seconda giornata delle ATP Finals si apre con il successo preventivabile di Novak Djokovic contro l’argentino Diego Schwartzman. Il serbo non ha tradito la grande attesa che c’era per il suo debutto. Nonostante un inizio non dei migliori, il numero 1 del ranking mondiale, riesce poi a prendere in mano il match e chiude la pratica in due set (6-3, 6-2).
Atp finals, il match
L’argentino parte forte togliendo subito il servizio a Djokovic, ma il contro-break arriva subito dopo e da lì in poi di fatto non ci sarà più partita. Il serbo tiene in scioltezza i suoi turni di battuta e si porta poi sul 5-3 sfruttando la seconda palla break dell’ottavo game, chiudendo poi il set sul 6-3, dopo 41 minuti di gioco.
Decisamente indirizzato dalla parte di Djokovic anche il secondo parziale, che comincia subito male per Schwartzman. L’argentino perde subito il servizio e non si dimostra all’altezza della sfida. Djokovic prende il largo portandosi sul 5-1 e chiude poi il match in un’ora e 19 minuti.
Djokovic ottiene quindi un successo importante in ottica qualificazione e comincia il torneo di Londra nel migliore dei modi, in attesa dell’altro match in programma questa sera. Alle 21 si sfideranno infatti alla 02 Arena il russo Daniil Medvedev e il tedesco Zverev, chiudendo il primo turno di questa fase. Domani invece in programma il secondo turno dell’altro raggruppamento, con Nadal e Thiem in campo alle 15, e Tsitsipas e Rublev alle 21.