Tennis

ATP Parigi-Bercy, ai quarti Wawrinka sfida Zverev

ATP Paris-Bercy: Wawrinka sfida Zverev ai quarti
ATP Parigi-Bercy: Wawrinka sfida Zverev ai quarti
Credits: Twitter\ @AbiertoTelcel

Il Rolex Paris Masters giunge alla fase dei quarti di finale con un programma davvero interessante, tutto da seguire. A disputare questa fase del torneo ATP di Parigi-Bercy c’è anche uno Stan Wawrinka da incorniciare, dato che lo svizzero ha saputo tener testa ad Andrej Rublev nel turno degli ottavi. Dopo aver sofferto per l’intero primo set, perso nettamente con lo score di 1-6, il vincitore di tre titoli slam tiene a bada il giovane avversario russo e gli impedisce di raggiungere la dodicesima vittoria di fila in stagione, ribaltando di fatto la partita. Stan si prendere il secondo set con un 6-4 e e conclude il match con un 6-3 nel set decisivo. Ora lo attende Alexander Zverev.

Ai quarti apre i giochi Schwartzman

Si parte alle 14.00 con Diego Schwartzman opposto a Daniil Medvedev. L’argentino ha disputato nel turno precedente un incontro rapidissimo, imponendosi su Alejandro Davidovich Fokina con un doppio 6-1, mentre più complicato è stato il match degli ottavi del russo. Medvedev, infatti, ha affrontato Alex De Minaur e si è imposto in tre set, perdendo il primo parziale 5-7, ma recuperando e mettendo a segno un doppio 6-2 nei set seguenti. A seguire, al Master 1000 di Parigi-Bercy è prevista la partita inedita tra Milos Raonic e Ugo Humbert. Raonic ha battuto negli ottavi Marcos Giron, colui che aveva in precedenza estromesso dal torneo Matteo Berrettini. Ugo Humbert, invece, ha sconfitto Marin Cilic in tre set per arrivare ai quarti.

ATP Parigi-Bercy: derby spagnolo e Wawrinka-Zverev

Nel penultimo incontro di giornata al Rolex Paris Masters ritroviamo Rafael Nadal che nel corso del torneo ha festeggiato la sua 1000esima vittoria in carriera. L’ingresso in campo di Rafa è previsto intorno alle 18.30 e dall’altra parte della rete troverà il connazionale Pablo Carreno Busta. I due si sono già affrontati sei volte in totale e già due nel 2020. In ogni occasione il risultato è stato sempre univoco: le ha vinte tutte Nadal. Sarà la volta buona di Carreno Busta per mettere i bastoni tra le ruote all’attuale numero 2 del mondo, nonché testa di serie numero 1 del torneo?

A chiudere il programma ci sono Stan Wawrinka e Alexander Zverev. Se Wawrinka ha sorpreso in positivo con la vittoria su Rublev, Zverev ha portato a casa l’incontro degli ottavi con Adrian Mannarino. Ma che fatica! Dopo aver vinto il tie-break del primo set 13 a 11, il tedesco ha perso il secondo parziale sempre con un tie-break, ma ha chiuso la partita con un 6-4. Tutta da vedere questa partita di quarti per nulla scontata.

Back to top button