24.4 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

ATP Sofia, semifinali: tra Sinner e l’ultimo atto c’è Mannarino

Al torneo ATP 250 di Sofia è arrivato il fatidico momento delle semifinali: a partire dalle 14 si scontreranno gli ultimi quattro tennisti rimasti in gara. Il nostro Jannik Sinner dovrà vedersela con il francese Adrian Mannarino, testa di serie numero 5. Nella seconda semifinale in programma, invece, Vasek Pospisil affronterà Richard Gasquet.

Sinner-Mannarino: scontro inedito all’Atp di Sofia

Tra i due protagonisti della prima semifinale non ci sono incontri precedenti. Facile intuirne i motivi: Mannarino, classe 1988, compete da diversi anni a livello alto, mentre Sinner, classe 2001, è approdato da molto meno tempo nel circuito maggiore. Eppure, tra i due ci sono solo nove posizioni di differenza (Mannarino è il 35esimo del ranking ATP, Sinner il 44esimo), a dimostrazione del fatto che il talento di Jannik ha già saputo esprimersi in diverse occasioni importanti. Manca questo incontro a proiettare il giovane italiano nella finale del torneo di Sofia, dopo aver estromesso nei quarti in rimonta Alex de Minaur. Mannarino ha invece vinto nel turno dei quarti contro Radu Albot in tre set: 6-2\ 1-6\ 6-3.

Pospisil-Gasquet, la seconda semifinale

La seconda semifinale dell’ATP 250 di Sofia è prevista per le ore 17 circa. Vasek Pospisil e Richard Gasquet si sono già affrontati 5 volte in precedenza, sempre su superficie veloce. Il bilancio complessivo? 3 vittorie a 2 in favore di Pospisil. Il canadese ha sprecato poche energie nei quarti di finale di questo torneo, avendo avuto la meglio su John Millman con l’agevole punteggio di 6-3\ 6-2. Se Pospisil ha estromesso così la testa di serie numero 6 del torneo, Gasquet è stato l’artefice dell’eliminazione di Salvatore Caruso. Una partita non facile quella dei quarti per il francese che ha avuto la meglio nei momenti cruciali e ha chiuso l’incontro per 7-6\ 7-5.

Gli incontri delle semifinali sono visibili integralmente su Supertennis tv.

- Advertisement -

Continua a leggere