Tennis

ATP Umago, clamoroso: tre italiani sono in semifinale! Oggi le sfide

Non è certamente uno dei tornei più importanti e famosi del circuito internazionale del tennis, è vero. La manifestazione croata non è ambita e ricercata come le altre sfide che mettono in palio trofei e montepremi più succulenti da assaltare. Sì. Ma, alla fine, a chi dovrebbe interessare? Gli ATP Umago, attualmente in corso di svolgimento in Croazia, sono giunti alla disputa delle semifinali. Una particolarità rende omaggio alla “vicina” Italia: in questo penultimo atto, infatti, tre italiani su quattro hanno staccato il pass per la sfide che antecede la finalissima. Tradotto: almeno un azzurro sarà protagonista nella sfida decisiva che assegnerà il premio in terra balcanica. La spedizione nostrana si è rivelata fortunatissima, ma prima di brindare c’è da tenere a bada lo spauracchio spagnolo che risponde al nome di Carlos Alcaraz.

ATP Umago, Jannik Sinner guida la spedizione italiana

Zeppieri Challenger Barletta

Soltanto Carlos Alcaraz potrebbe distruggere i sogni di gloria dell’armata italiana che si appresta a disputare, oggi, le semifinali dell’ATP Umago. Ottima la prova, fin qui, degli azzurri che hanno conquistato tre dei quattro posti disponibili nel penultimo atto del torneo in corso di svolgimento in Croazia. Un azzurro, poi, giocherà certamente la finalissima di questa manifestazione: Jannik Sinner e Franco Agamenone si sfideranno, infatti, nella seconda semifinale del torneo balcanico per decidere chi di loro andrà a contendere il trofeo al vincitore del match (che inizierà prima) tra il terribile iberico e Giulio Zeppieri.

I bookmakers si sono già scatenati e non hanno davvero troppi dubbi: la finale sarà disputata, secondo loro, da Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Due dei prospetti più interessanti del tennis internazionale che potrebbero incrociare, nuovamente, le racchette nella loro giovane carriera. Outsider permettendo.

Seguici su Google News

Back to top button