Se si parla di protagonisti importanti, il programma dei quarti del torneo ATP 500 di Vienna non ha nulla da invidiare ai tornei maggiori. Tra i tennisti rimasti in gara, infatti, diversi rientrano tra i primi 10 del mondo. Oggi l’impresa di giornata toccherà a Lorenzo Sonego che dovrà sfoderare il suo miglior tennis per accedere alle semifinali, dato che il suo avversario sarà Novak Djokovic. Ecco nel dettaglio tutte le sfide di oggi.
Il programma dell’Atp di Vienna: da Medvedev…
Si comincia alle 14.00 sul campo centrale con Daniil Medvedev. Nel turno degli ottavi il russo ha superato, in una partita che ha avuto diverse insidie, Vasek Pospisil. Oggi lo attende Kevin Anderson che due giorni fa ha estromesso dalla competizione Pablo Carreno Busta. All’ATP di Vienna si prosegue con un altro scontro decisamente interessante: Andrej Rublev, attuale numero 8 del ranking ATP, affronta il numero 3 del mondo Dominic Thiem. Il russo ha avuto vita facile agli ottavi, in quanto ha potuto approfittare del ritiro per infortunio di Jannik Sinner dopo solo 9 minuti di match. D’altra parte anche Thiem arriva fresco all’appuntamento con Rublev, dato che ha sconfitto Christian Garin agevolmente per 6-3 6-2.
…a Djokovic
Intorno alle 17.30 è previsto l’ingresso in campo del numero 1 Novak Djokovic contro l’italiano Lorenzo Sonego. L’incontro di Djokovic contro Borna Coric agli ottavi è servito a dimostrare ancora una volta che il tennista continua ad avere una condizione di forma invidiabile e che Sonego dovrà davvero fare del suo meglio per riuscire a vincere. L’azzurro arriva da uno scontro convincente contro Hubert Hurkacz, sconfitto in due set con un doppio 7-6. Il programma dei quarti termina con Grigor Dimitrov opposto a Daniel Evans. Dimitrov ha avuto la meglio agli ottavi contro Stefanos Tsitsipas, mentre Evans si è occupato di Jurij Rodionov.