ATP Vienna, Sinner piega Ruud in due set

ATP 500 Vienna: SInner colpisce ancora
Sinner si aggiudica il primo incontro all’ATP 500 di Vienna contro Ruud
Credits: Getty Images

Jannik Sinner è appena uscito vincitore dal match contro Casper Ruud, attuale numero 27 del mondo. L’incontro si è disputato sulla superficie veloce del campo “Next Gen” del torneo ATP 500 di Vienna e il giovane azzurro non ha tardato a dare spettacolo. In un’ora e 43 minuti, Sinner si è occupato dell’ostico avversario norvegese in due set, confermando ancora una volta quanto il suo tennis sia in continuo miglioramento. 7-6\ 6-3 il punteggio finale.

Sinner colpisce ancora

Da qualche giorno numero 43 del mondo, oggi Jannik Sinner non ha esitato a mostrare i motivi per cui, seppur molto giovane, si trova già in top 50. Nel match contro Casper Ruud è partito in sordina, con qualche errore di troppo in lunghezza, complice anche un problema che sembrava accusare alla caviglia. Tuttavia, il servizio lo ha spesso aiutato a trovare delle soluzioni efficaci e nella prosecuzione del match il livello è decisamente salito: il dritto è diventato più preciso e decisamente pesante, ma anche con il rovescio l’azzurro è stato da applausi in diverse occasioni. Sinner ha comandato quasi tutti gli scambi da fondo e spesso Ruud ha subito gli effetti di questa continua pressione. Ora sarà interessante vedere come Jannik reagirà al test “Rublev“, prossimo avversario in programma nel torneo ATP di Vienna.

ATP Vienna, le partite di oggi

In questo giorno di competizioni, mancano ancora due incontri per chiudere la programmazione odierna del torneo ATP di Vienna. Infatti, sul campo principale deve ancora scendere in campo il numero 1 del mondo Novak Djokovic opposto a Borna Coric. A seguire, l’ultimo incontro prevede Pablo Carreno Busta contro Kevin Anderson. Al contrario, ha già compiuto la sua missione di oggi Stefanos Tsitsipas. Il greco ha battuto in rimonta Jan-Lennard Struff con lo score di 6-7 6-3 6-4. Più agevole la vittoria di Daniil Medvedev che si è occupato di Jason Jung in due set: 6-3 6-1. Attualmente in corso, invece, il derby canadese tra Felix Auger-Aliassime e Vasek Pospisil sul Next Gen Court.

© RIPRODUZIONE RISERVATA