La premier Giorgia Meloni dal palco di Atreju parla Chiara Ferragni, pur non citandola espressamente, e della questione del Pandoro Balocco griffato per la quale l’Antitrust ha disposto una multa di 1 milione di euro all‘influencer.
Giorgia Meloni, la premier parla della vicenda Chiara Ferragni e il pandoro Balocco sul palco di Atreju
La premier Giorgia Meloni attacca l’influencer Chiara Ferragni, seppur non la nomini direttamente, dopo la vicenda della falsa beneficenza riguardante i pandori Balocco, che all’imprenditrice digitale è costata una multa di 1 milione di euro da parte dell’Antitrust.
Queste le parole della Presidente del Consiglio che, in chiusura dei quattro giorni di Atreju, ha voluto commentare la vicenda del Pandoro griffato Balocco. Giorgia Meloni ha voluto esprimere il proprio commento sulla questione senza mai nominare Chiara Ferragni espressamente:
”Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari. Il vero modello da seguire è il modello di chi quella eccellenza italiana la inventa, la disegna, la produce, e tiene testa a tutti nel mercato globale solo perché noi siamo più bravi, lo sappiamo fare meglio.”
La multa dell’Antitrust
Ferragni avrebbe fatto intendere che acquistando un Pandoro Balocco brandizzanto con il logo Chiara Ferragni si sarebbe contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Tuttavia, la donazione che ammontava a 50 mila euro era già stata fatta in precedenza dall‘azienda Balocco mesi prima. L’Antitrust ha comminato all’imprenditrice 1 milione di euro per ”pratica commerciale scorretta” in seguito all’iniziativa del Pandoro griffato. Mente, alla Balocco, spetterebbe una sanzione di 420mila euro.
Foto in copertina: www.la7.it
Seguici su Google News