23.1 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Attacco aereo su un villaggio in Myanmar: circa 100 vittime

Circa 100 persone, tra cui donne e bambini, sono rimaste uccise dopo che la giunta militare del Myanmar ha bombardato ieri la cittadina di Kant Balu, nella regione di Sagaing, secondo quanto riferito dal governo ombra dell’amministrazione estromessa. Lo riporta la Cnn. 

L’attacco ha causato “la perdita di decine di civili innocenti e il ferimento di molti altri”, ha dichiarato il ministero del Lavoro del Governo di Unità nazionale, definendolo un “atto atroce” che costituisce “un crimine di guerra”.

La giunta militare del Myanmar ha confermato l’attacco contro un raduno organizzato dai “ribelli oppositori”, lo riporta la Reuters. “C’è stata la cerimonia di apertura di un ufficio della Forza di Difesa Popolare (martedì) mattina verso le 8 nel villaggio di Pazi Gyi”, ha confermato il portavoce della giunta Zaw Min Tun, aggiungendo che alcuni dei morti erano combattenti anti-golpe in uniforme, e se sono rimasti uccisi anche dei civili è perché sono stati costretti ad aiutare i “terroristi”.

“Secondo le informazioni ricevute, le persone sono state uccise non solo a causa del nostro attacco. C’erano alcune mine piazzate intorno a quell’area”, ha detto, aggiungendo che l’attacco aereo ha colpito anche un’area di stoccaggio di polvere da sparo e mine.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News