I tre raggruppamenti della Lega Pro si sono archiviati con le vittorie di FeralpiSalò (Girone A), Reggiana (Girone B) e Catanzaro (Girone C) che hanno consegnato la promozione in Serie B a queste tre società, vere e proprie dominatrici del panorama del terzo campionato italiano per importanza. L’ultimo torneo dedicato al professionismo, però, può disporre di un ulteriore slot valido per il salto di categoria. Come si conquista questo posto al sole? Attraverso le varie fasi dei playoff. Dopo aver archiviato la Fase a Gironi, con le rispettive qualificate, i giochi si stanno aprendo sulla Fase Nazionale con un primo turno davvero eccitante da vivere. Una delle sfide in programma è Audace Cerignola-Foggia, derby pugliese: ecco le ultime, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.
Audace Cerignola-Foggia, playoff Serie C: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
In cerca della terza perla di questi playoff con il favore, completo, di uno stadio visto il divieto di trasferta commissionato ai tifosi dei Satanelli. L’Audace Cerignola è una delle sorprese più incredibili di questa stagione sportiva di Lega Pro: dopo essersi classificati al quinto posto (proprio a meno uno dagli odierni rivali), i gialloblù hanno eliminato Juve Stabia (3-0) e Monopoli (2-1) approdando a questo straordinario derby pugliese. Di fronte ci sarà il Foggia che pareggiando contro il Potenza (1-1) ha sfruttato il miglior piazzamento in classifica per sopraggiungere a questa sfida. Il pronostico pende in favore dei padroni di casa per questo incontro, ecco le probabili formazioni:
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Coccia, Miguel Angel, Langella, Tascone, Russo; D’Andrea, Malcore. Allenatore: Michele Pazienza.
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Vacca, Frigerio, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Delio Rossi.
Diretta tv del match
Audace Cerignola-Foggia, match valevole per l’andata dei playoff di Serie C a turno Nazionale, verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports. Basterà scaricare l’app su smart tv compatibile. Le partite trasmesse dalla piattaforma sono visibili anche su e quindi sulle smart tv di ultima generazione, sulle console di gioco come PlayStation e Xbox, o ai dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. In alternativa si potrà assistere all’incontro di Lega Pro su Sky Sport e Onefootball. Appuntamento questa sera per il calcio d’inizio alle ore 20:30 in terra pugliese.
(Credit foto – pagina Facebook del club pugliese)
Seguici su Google News