Motori

Audi e-tron, ecco il container con il sistema di ricarica

Adv

La casa tedesca continua il suo progetto basato sulla sezione Audi e-tron, con un interessante sistema di ricarica costruito all’interno di un container con porte a forma di ali di gabbiano.

Audi e-tron – La seconda vita delle batterie

Anche Audi si tuffa nel mondo dei sistemi di ricarica, questa volta con una soluzione particolare, in grado di muoversi e posizionarsi in luoghi con grande richiesta di energia. Questa soluzione infatti sarà molto utilizzata in futuro agli eventi e alle manifestazioni, per evitare un sovraccarico delle linee cittadine. Questa straordinaria stazione di ricarica è stata schierata per la prima volta al World Economic Forum di Davos all’inizio di quest’anno vista la necessità di gestire un gruppo di Audi e-tron. Tra le notizie positive dell’evento è che caricando i container con idroelettricità, la ricarica delle vetture è avvenuta a emissioni zero. Qui sotto un breve video sugli interni e l’apertura del container Audi:

In passato avevamo visto soluzioni simili da parte di Tesla con il Supercharger mobile alimentato dal Megapack. In questo caso il pacchetto Audi è stato studiato più nei dettagli, a differenza di quello Tesla che è sembrato più “rozzo”

Audi e-tron – Alcuni numeri sul sistema di ricarica

Audi ha elencato alcuni numeri sul sistema di ricarica, che ovviamente stupiscono:

  • 4.500 celle batteria agli ioni di litio di seconda vita
  • Potenza di ricarica totale di 1.200 kW
  • 1.000kWh di capacità di memoria
  • 20 punti di ricarica
  • 15 minuti di ricarica ultraveloce
Audi e-tron
Ecco una delle prime immagini della stazione di ricarica Audi – Photo Credit: Audi

SEGUICI SU :

Adv
Pulsante per tornare all'inizio