Formula 1

Audi-Saber, ufficiale l’accordo dal 2026

A 60 giorni dall’annuncio dell’ingresso di Audi in Formula 1, dal 2026, è arrivata l’ufficializzazione dell’accordo con Sauber. Il team elvetico sarà partner nell’avventura in Formula 1 della casa di Ingolstadt, che procederà col rilevarne anche una quota azionaria.

I dettagli sull’accordo

Audi F1
Audi F1 | (Credit foto: Mark Sutton)

Il team svizzero svilupperà e produrrà la futura auto presso la sede nella cittadina svizzera di Hinwill. Audi, invece, avrà il compito di occuparsi della parte elettrica presso il Motorsport Competence Center a Neuburg, componente che dal 2026 rivestirà un ruolo molto importante dal punto di vista tecnico. Tuttavia, la casa tedesca fa già sapere che lo sviluppo della power unit (motore a combustione, batteria, motore elettrico e i sistemi di controllo) è già in pieno svolgimento presso la struttura e più di 120 dipendenti stanno già lavorando notte e giorno al progetto.

La dichiarazione ufficiale di Frederic Vasseur, ingegnere Sauber

A propsito dello storico accordo Frederic Vasseur, Managing Director & CEO e Team Principal della Sauber, ha dichiarato: La collaborazione tra Audi e Sauber Motorsport è un passo chiave per la nostra squadra, mentre continua a compiere progressi e avvicinare la testa della griglia. Diventare squadra ufficiale Audi non solo è un onore e una grande responsabilità, è l’opzione migliore per il futuro. Siamo fiduciosi di poter aiutare Audi nel realizzare gli obiettivi che si sono posti per il loro viaggio in F1″

Gabriele Viespoli

(Credit foto: Mark Sutton)

Seguici su Google News

Back to top button